Quanto durerà l'inverno di "Game of Thrones"

La durata di tutti gli episodi dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones è stata svelata

13 Marzo 2019

L’attesa per l’approdo in televisione dell’ottava e ultima stagione di “Game of Thrones” è sempre più spasmodica.

Il trailer ufficiale ha anticipato la grande battaglia fra gli eserciti di Westeros e quello del Re della Notte, scatenando tra i fan ogni tipo di rumours su ciò che accadrà negli ultimi episodi de “Il Trono di Spade” (questo è il titolo italiano dell’adattamento televisivo firmato David Benioff e D.B. Weiss dei romanzi di George R.R. Martin).

Tra tante indiscrezioni, abbiamo ora una notizia ufficiale: HBO, infatti, ha svelato quanto dureranno i primi due episodi dell’ottava e ultima stagione di “Game of Thrones“. La prima puntata, che sarà trasmessa il prossimo 14 aprile anche in Italia (su Sky Atlantic), durerà 54 minuti mentre la lunghezza del secondo episodio (in onda il 21 aprile) è fissata a 58 minuti.

Se HBO si è limitata a comunicare in via ufficiale la durata dei soli primi due episodi della prossima stagione di “Game of Thrones”, gli utenti del sito internet specializzato ‘Winter is Coming” sono andati oltre, riuscendo a risalire alla durata ufficiosa degli altri quattro episodi dell’ottava e ultima stagione utilizzando la guida programmi della stessa emittente tv.

In questo modo si è riusciti a scoprire che la terza puntata (che sarà trasmessa il 28 aprile) durerà 60 minuti, la quarta (5 maggio) sarà lunga 78 minuti, la quinta e la sesta (in onda, rispettivamente, il 12 e il 19 maggio) dureranno invece 80 minuti.

Complessivamente, quindi, l’ottava stagione di “Game of Thrones” durerà 410 minuti. Vi ricordiamo che l’attuale record di durata per un episodio di “Game of Thrones” è detenuto dalla puntata finale della settima stagione, intitolato “Il Drago e il Lupo” e diretto da Jeremy Podeswa, che aveva fermato il cronometro proprio a un’ora e venti minuti.

HBO, oltre a comunicarci quanto durerà l’inverno di “Game of Thrones”, ha anche diffuso lo scorso 11 marzo uno speciale video interamente incentrato sul lavoro degli artisti che creano gli effetti FX e i trucchi prostetici utilizzati sul set della serie tv. Nel filmato viene spiegato come nascono il Night King, gli ufficiali e i non morti che formano la sua armata, gli Uomini di Pietra e i Figli della Foresta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti