Fonte: ANSA

Gerry Scotti: arriva il nuovo quiz ‘Conto alla rovescia’

Dopo essere stato rimandato nella scorsa primavera, i nuovi palinsesti Mediaset annunciano per l’autunno il nuovo quiz pre-serale con Gerry Scotti.

Pubblicato:

Tra le novità televisive della nuova stagione Mediaset c’è Conto alla rovescia, game show su Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Inizialmente previsto già nel corso della scorsa primavera, il programma era poi slittato per lasciare spazio ai quiz già consolidati (Caduta libera in primis) ma i nuovi palinsesti lo hanno finalmente inserito in calendario nella fascia pre-serale.

In onda a partire dall’autunno – come rilanciato anche dal settimanale OggiConto alla rovescia è la versione italiana di un format internazionale che mette alla prova i giocatori sia per preparazione sia per velocità. Per ogni puntata sono in sfida per il titolo di campione cinque concorrenti, dei quali resterà solo uno alla manche finale per il montepremi.

La scalata per portare a casa il bottino passa attraverso i giochi Passo e chiudo, Le eccezioni, Le 5 opzioni, I vasi comunicanti e Il Duello. Questa fase vede in gara su cinque materie i due concorrenti che hanno superato le manche precedenti e ciascuno potrà servirsi di cinque indizi.

L’ultimo gioco, infine, prende il nome di Time Out e ad esso partecipa il concorrente che ha superato tutte le fasi precedenti; in automatico, quindi, diventa il campione di puntata e accede direttamente alla seconda manche della puntata successiva.

Il meccanismo dovrebbe prevedere una serie di domanda a risposta multipla che mettono alla prova le conoscenze e la rapidità del campione. Tra gli altri dettagli noti di Conto alla rovescia, che conferma Gerry Scotti come volto del pre-serale in casa Mediaset, lo quiz verrà registrato negli studi di Cologno Monzese.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti