20 anni di 'Chi vuol essere milionario?': torna il quiz show

'Chi vuol essere milionario?' torna in prima serata giovedì 10 settembre: quest'anno il quiz show festeggia 20 anni di messa in onda in Italia.

Pubblicato:

Torna giovedì 10 settembre – come sempre su Canale 5 – Chi vuol essere milionario?, il quiz show in prima serata condotto da Gerry Scotti.

Confermati i quattro aiuti a cui i concorrenti possono ricorrere: oltre al loro talento e preparazione, possono contare i giocatori – nei momenti di difficoltà – possono infatti ricorrere al 50 e 50, Chiedilo al tuo esperto in studioSwitch/cambio domanda e Chiedilo a Gerry, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore qualora il giocatore non sappia la risposta.

Validissimi aiuti nel caso in cui al concorrente non bastino le proprie nozioni di cultura generale e, soprattutto, il quantomeno necessario sangue freddo: tutte qualità indispensabili per affrontare la scalata alle 15 domande del quiz dei quiz e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro.

Dalla scorsa stagione sono diventati i super concorrenti, che nella storia di Chi vuol essere milionario? hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta. L’ultimo, lo scorso 29 gennaio, è stato il giovane manager pescarese Enrico Remigio che vive e lavora a Singapore. La prima vincitrice, invece, è stata nel 2001 Francesca Cinelli, all’epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia. Il secondo della lista è stato nel 2004  lo studente d’ingegneria Davide Pavesi e poi nel 2011 Michela De Paoli, all’epoca casalinga di Pavia.

Da comunicato stampa, si evince anche che la scenografia resterà per lo più immutata:. “Il quiz, che quest’anno torna anche produttivamente in Italia, dai suoi esordi ha mantenuto la stessa scenografia – recita la nota stampa – con le sue inconfondibili luci blu e la sigla originale. Irrinunciabile anche la famosa frase pronunciata da Gerry Scotti: È la tua risposta definitiva? L’accendiamo?”.

Who wants to be a Millionaire nel 2018 ha celebrato nel mondo i suoi primi vent’anni come format originale e in questa edizione festeggia il suo ventennale di messa in onda anche in Italia, sempre con la conduzione di Gerry Scotti e sempre su Canale5.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti