Giornata dell'Amicizia: cos'è la #MickeyFriendshipChallenge?

Il 30 luglio di celebra la Giornata Internazionale dell'Amicizia e l'hashtag lanciato da Disney è già stato usato da vip e personaggi noti.

Pubblicato:

Giovedì 30 luglio si celebra la Giornata Internazionale dell’Amicizia e la Disney ha deciso di festeggiare l’evento sui social, con l’hashtag #MickeyFriendshipChallenge.

Disney lancia l’hashtag #MickeyFriendshipChallenge, ma in cosa consiste? Saranno pubblicati video divertenti che possono dare vita a svariati meme e adesivi digitali per permettere a gruppi di amici di creare selfie, condividere momenti speciali e ringraziarsi per la sincerità dimostrata. Del resto, i Sensational Six – Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pluto e Pippo – sono famosi per la lealtà reciproca che li lega. Quindi quale modo migliore per festeggiare insieme a questi storici personaggi una giornata interamente dedicata alla fiducia?

Non a caso, la Disney ha anche commissionato una ricerca da cui è emerso che essere affidabili e leali e abbracciare le reciproche differenze sono le componenti principali per coltivare un’amicizia in grado di durare tutta la vita.

“Secondo la ricerca, la lealtà è una delle qualità più importanti che le persone cercano in un migliore amico (48%). – recitano i dati ufficiali – La ricerca ci svela che gli italiani credono che l’affidabilità (69%) sia il tratto più importante in un’amicizia, così come accettare le reciproche differenze (51%), comprendere i reciproci difetti (49%) e avere valori e principi morali simili (47%). In media, le persone hanno soltanto tre amici intimi e hanno incontrato il proprio migliore amico entro i 17 anni di età.

Più di metà degli italiani (51%) afferma che il loro migliore amico di infanzia è tuttora il loro migliore amico, e il 27% di questi amici è stato scelto come testimone di nozze o damigella  d’onore dalle persone interpellate. Il 21% afferma di aver incontrato il proprio migliore amico sul posto di lavoro, e più di metà degli italiani (61%) afferma che è importante avere amici diversi nelle differenti fasi della vita”.

Yara Shahidi, Gigi Hadid e Chance the Rapper contribuiscono a dare il via alla campagna con post che celebrano i loro migliori amici Sayeed Shahidi, Ehsan Shahidi, Olivia Perez e Taylor Bennet.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti