Chi è Giovanna Camastra, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Giovanna Camastra, la giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Calabria

Pubblicato:

Giovanna Camastra è una concorrente di “Sanremo Young” 2019, lo show Rai dedicato ai giovani cantanti che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età.

A condurre anche la seconda edizione del teen talent sarà Antonella Clerici. Nella prima puntata (in onda venerdì 15 febbraio su Rai Uno a partire dalle ore 21,25), la conduttrice sarà affiancata in via eccezionale dal popolare attore americano John Travolta. Sul palco del Teatro Ariston sarà ospite il vincitore del Festival di Sanremo 2019 Mahmood.

Chi si aggiudicherà l’edizione 2019 di Sanremo Young prenderà parte di diritto a Sanremo Giovani il prossimo anno. La SanremoYoung Orchestra, di cui fanno parte musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, accompagnerà le esibizioni dei ragazzi che si sfideranno per la vittoria finale.

I componenti dell’Academy (la giuria di Sanremo Young) sono Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Al direttore d’orchestra (il maestro Diego Basso) spetterà l’ultima parola in caso di pareggio nella votazione della giuria.

La Commissione Artistica di Sanremo Young formata da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso ha scelto i 20 cantanti che si sfideranno nella nuova edizione in onda dal Teatro Ariston di Sanremo ogni venerdì sera dal 15 febbraio al 15 marzo 2019.

Tra i talenti in gara c’è anche Giovanna Camastra, quindicenne di Botricello (provincia di Catanzaro). Frequenta il 2° anno del liceo scientifico e le sue materie preferite sono chimica e fisica.

La famiglia di Giovanna è composta da mamma Sabrina, papà Pasquale e da un fratello. A trasmetterle la passione della musica, fin da quando era piccola, sono stati entrambi i suoi genitori. La madre, infatti, suona la chitarra, mentre il padre l’organo elettrico. Gli artisti preferiti di Giovanna Camastra sono Pino Daniele e Fabrizio De André.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Giovanna ha dichiarato: «Mi piace cantare e spero di farlo per tutta la vita. L’emoji che mi rappresenta è la faccina che ride perché sono una persona che si diverte molto. Anche quando non va tutto bene, cerco sempre di sorridere. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “Vento di passione” di Pino Daniele perché il testo mi emoziona molto e mi ricorda qualcosa che ho vissuto. La sento molto mia».

Chi è Giovanna Camastra, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti