Chi è Giovanna Perna, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Giovanna Perna, la giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Calabria

Pubblicato:

Giovanna Perna è una concorrente della seconda edizione di “Sanremo Young“, lo show tv dedicato ai cantanti che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età.

A condurre anche l’edizione 2019 del teen talent firmato Rai sarà Antonella Clerici. Il celebre attore americano John Travolta sarà il co-conduttore d’eccezione nella prima puntata, che andrà in onda venerdì 15 febbraio su Rai Uno a partire dalle ore 21,25. Sul palco del Teatro Ariston salirà anche il vincitore del Festival di Sanremo 2019 Mahmood, ospite della serata.

Il vincitore o la vincitrice della seconda edizione di Sanremo Young (in onda su Rai Uno ogni venerdì sera dal 15 febbraio al 15 marzo 2019) parteciperà di diritto a Sanremo Giovani il prossimo anno. A accompagnare le esibizioni dei ragazzi sarà la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti under 25.

La giuria di Sanremo Young, chiamata Academy, ha tra i suoi membri Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Baby KNoemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Shel Shapiro + Maurizio VandelliAngelo Baiguini e Giovanni Vernia. Il direttore d’orchestra (il maestro Diego Basso) avrà l’ultima parola in caso di pareggio nella votazione della giuria.

Tra i 20 cantanti scelti dalla Commissione Artistica di Sanremo Young (Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) c’è anche Giovanna Perna, diciassettenne di Cosenza, che salirà così sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

La mamma di Giovanna si chiama Cinzia, mentre il papà Francesco. La ragazza ha anche un fratellino e una sorellina, oltre a un cane. Frequenta il 3° anno del Liceo Scientifico e le materie che predilige sono inglese, arte e biologia.

Ha cominciato a cantare all’età di 3 anni, la sua passione per la musica è nata spontaneamente. Ora, Giovanna suona il pianoforte e scrive canzoni, frequenta il conservatorio da 5 anni e studia canto da 9. I suoi artisti preferiti sono i Negramaro, Alicia KeysVasco Rossi.

In occasione della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Giovanna Perna ha dichiarato: «L’emoji che uso di più è quella con le scintille perché sono molto, molto sentimentale anche se affermo sempre di non esserlo. Mi piace provare emozioni quando sono a contatto con gli altri. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “Minuetto” di Mia Martini perché ho una personalità molto sentimentale e, a volte, malinconica. Quella canzone riesce a esprimere a pieno dei sentimenti molto forti. Io amo le emozioni forti e, di conseguenza, avrei voluto scriverla».

Chi è Giovanna Perna, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti