Solleva pesi in gravidanza: il bambino nasce così. Incredibile

Sapete che ciò che si fa in gravidanza ha effetto sul bambino? Ma che potesse prendere i muscoli della mamma questo non ce lo aspettavamo!

17 Gennaio 2024
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Chissà se anche il figlio, il secondogenito, di una delle influencer più popolari in Italia, Chiara Nasti, nascerà con i muscoli, visto che il papà del futuro nascituro, nonché compagno della donna, è Mattia Zaccagni, calciatore della Lazio che in diretta nazionale ha annunciato la seconda gravidanza della moglie, subito dopo aver segnato un gol nel derby con la Roma. L’atleta, infatti, ha mimato il gesto del pancione e del ciuccio, e da quel momento modella ha postato considerazioni, che non mancano di alimentare polemiche sui social.

La neonata con i super muscoli

Ma andiamo con ordine e prima torniamo ad una storia che ha del sensazionale: una neo mamma ha dichiarato di aver fatto così tanto sollevamento pesi durante la sua gravidanza, che la neonata è arrivata al mondo già con i “muscoli”. Sembra incredibile ma pare che sia proprio così… qual è la verità dietro questa storia? Davvero la bambina è nata con i “muscoli”? La donna in questione si chiama Yoana Banda e ha condiviso su TikTok un video in cui, mentre era in gravidanza, si allenava tranquillamente facendo sollevamento pesi. Il titolo del suo video è, tradotto in italiano: “Quando continui a fare sollevamento pesi per tutta la gravidanza e il tuo bambino esce dall’utero con i muscoli“. Ma qual è la verità su tutta questa storia? Davvero la figlia di Yoana è nata con i muscoli ben definiti come quando ci si allena?

Il video virale su TikTok

A quanto pare sì, dato che nel filmato comparso sul suo account di TikTok la mamma ha condiviso alcune immagine della bambina appena nata, alla quale si vedono già i muscoli della parte superiore del braccio sviluppati come se si fosse allenata duramente. Il video è in breve diventato virale, superando in breve il milione di visualizzazione e raccogliendo centinaia di commenti divertiti come quelli di chi si è reso conto che probabilmente quella bambina è più allenata di lui/lei.

Di sicuro si tratta di una coincidenza che non ha nulla a che vedere con il fatto che la mamma si sia allenata ma mette in luce un’altra questione: è sicuro fare sollevamento pesi in gravidanza? I pareri dei medici sono discordi e ogni caso è a sé. Quel che è certo è che chi è abituata a sostenere un certo allenamento, senza mettere in pericolo il bambino, può continuare ad allenarsi anche durante i nove mesi prima del parto.

Come sarà il bimbo di Chiara Nasti?

L’influencer italiana è al centro di una controversia online dopo aver condiviso apertamente le sue scelte riguardo all’alimentazione, ai trattamenti di bellezza e all’allenamento durante la gravidanza. La giovane influencer, già nota per la sua franchezza e il suo stile di vita attivo, ha recentemente dichiarato di continuare a consumare cibo crudo durante la gravidanza, sottoporsi a trattamenti per schiarire i capelli e allenarsi regolarmente, scatenando così un’ondata di critiche da parte dei suoi follower.

La polemica è iniziata quando Nasti ha definito “esaurite” le donne incinte che scelgono di prestare attenzione all’alimentazione per evitare problemi al bambino: “Io non ho capito perché la gente se la prende così tanto quando le persone si allenano in gravidanza?  Se faccio degli esercizi mirati che fanno bene a me e al mio bambino a voi cosa importa? Non capisco perché dovete invidiare chi si mantiene bene. “Il tuo fisico non tornerà più come prima”, ma magari il vostro si sfascerà sempre di più. Ma qual è il vostro problema se voglio allenarmi? Non è che se voi non ce la fate gli altri sono come voi” le sue parole aspramente criticate.

Nonostante le numerose critiche ricevute, sembra che Chiara Nasti non abbia alcuna intenzione di arretrare. Recentemente, l’influencer ha condiviso un video su Instagram in cui mostra i suoi allenamenti in gravidanza insieme al suo personal coach. Questa nuova scelta ha ulteriormente alimentato il dibattito, con molti utenti che hanno rimproverato Nasti di non accettare i cambiamenti naturali del corpo durante la gravidanza. In risposta alle critiche, non ha esitato a ribattere attraverso le storie sui suoi social e ha difeso la sua decisione di continuare ad allenarsi durante la gravidanza, accusando i detrattori di invidia e gelosia.

Chiara Nasti senza freni, va all’attacco di follower e colleghi dei social

Non solo, Nasti ha anche criticato altre influencer che, a suo dire, mostrano le loro debolezze o difetti fisici solo per ottenere compassione e aumentare il numero di like. Ha sottolineato la sua preferenza per mantenere una visione positiva del suo corpo e della sua gravidanza, senza dover condividere dettagli intimi per guadagnare approvazione online.

Ormai su questi social sembra sempre che una persona debba fingere di mandare messaggi positivi. A me non importa, io ho una bella famiglia e sono in dolce attesa. Inoltre, sono una brava persona, reale e anche molto umile. Quindi potete seguire altro. Ci sono brave persone senza brutti trascorsi e che hanno sempre vissuto una bella vita. Solo che quelle fanno rabbia. Mille volte meglio fare invidia che pietà.

In chiusura, Chiara Nasti ha dichiarato di essere fiera di essere diversa dalle sue colleghe, sottolineando che non sente la necessità di condividere una “storia strappalacrime” per essere accettata dai suoi follower.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti