Jim, il bodybuilder tutto muscoli che solleva pesi a 85 anni

Jim Arrington, ha 85 anni ed è il bodybuilder più anziano del mondo. Solleva pesi da 70 anni e non ha alcuna intenzione di fermarsi

Pubblicato:

Si chiama Jim Arrington, fa il bodybuilder e solleva pesi a 85 anni. L’anziano di recente è entrato nel Guinnes dei Primati, dopo essere stato eletto il palestrato più anziano del mondo.

L’uomo cura il proprio corpo da ben 70 anni e non si è ancora stancato. Viene da Venice, in California, dove si allena quotidianamente, incontrandosi con gli altri culturisti sulla spiaggia. L’anziano non ha nessuna intenzione di “appendere i pesi al chiodo”, ma continua a tenersi in forma come faceva quando era giovane.

Il risultato è un fisico scolpito e muscoli scattanti, nonostante abbia ben 85 anni. Classe 1932, Jim Arrington partecipa ancora oggi a numerose competizioni per bodybuilder, presentandosi sul palco con indosso un costume striminzito e i muscoli abbronzati, e sfidando ragazzi che potrebbero essere i suoi figli. D’altronde ha preso parte a oltre 62 competizioni, vincendone ben 16.

La sua è una storia di forza di volontà e riscatto. L’uomo da giovane era soprannominato “skinnybones”, ossia ossa sottili, per via della sua corporatura esile. Proprio per questo 70 anni fa aveva iniziato a praticare sport, nel tentativo di migliorare la propria massa muscolare. Con costanza e impegno è riuscito nel suo intento e da allora non si è più fermato. Oltre ad essere padre, oggi è nonno e bisnonno, e la sua famiglia è fiera di lui.

Jim non è l’unico “personaggio straordinario” ad essere entrato nel nuovo Guinness dei Primati. L’onore è toccato anche a Ekaterina Lisina, modella russa che è stata eletta donna con le gambe più lunghe del mondo. Per quanto riguarda la longevità il titolo è andato a Violet Brown, un’anziana che ha 117 anni ed è nata nei primi del Novecento. E chissà se anche Jim, con il suo allenamento e la dieta sana, riuscirà a raggiungere questo traguardo. Noi glielo auguriamo!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti