Hai sbucciato le verdure in modo sbagliato fino ad ora

Bella notizia per chi ama le verdure: da oggi c’è un modo ancora più facile per sbucciarle e risparmiare tempo, ecco come

26 Giugno 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Gli amanti delle verdure possono gioire: dai social arriva un video veramente geniale su come pelare patate, carote, zucchine e chi più ne ha, più ne metta (se da piccoli non vi piacevano i broccoli e ora sì, il motivo è che state invecchiando)! In genere anche chi adora mangiarle dall’antipasto al contorno, si ritrova a storcere il naso quando si tratta di sbucciarle: l’operazione può richiedere un bel po’ di tempo e pazienza e se non si sta attenti, si rischia anche qualche piccolo taglio.

Vi abbiamo già dato conto di una ricetta scoperta su Tik Tok realizzata da una ragazza che trasforma delle semplici carote in simil-pancetta croccante e dorata; ora vi proponiamo una clip diventata virare in men che non si dica girata da un uomo che ci dice che abbiamo sempre pelato le verdure nel modo sbagliato.

Ma com’è possibile e qual è la scoperta fatta dall’utente che ha lasciato i suoi followers senza parole?

Tim Smith è un account manager di 51 anni del Regno Unito che ha condiviso un video di se stesso mentre sbuccia carote su Facebook, e sicuramente ha creato molto scalpore. Nel filmato, Smith proclama: “Oh mio Dio, ho appena capito che si può fare così!” prima di mostrare la tecnica appena scoperta.

Smith procede ad usare il suo pelapatate tagliando la carota prima in una direzione e poi nella direzione opposta invece di ricominciare da capo. La tecnica pare funzionare perfettamente e permette di scivolare da un’estremità all’altra e viceversa risparmiando tempo prezioso.

 

Questo trucco funziona molto meglio su ortaggi lunghi come carote o zucchine, rispetto a quelli rotondi, come mele o patate, tuttavia sembra comunque efficace!

Attenzione: non tutti i peeler sono effettivamente in grado di farlo, accertatevi di avere in casa pelapatate a doppio taglio per imitare l’impresa dell’ingegnoso Tim e fateci sapere se effettivamente è tutto così semplice come si vede nelle immagini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti