I droni creano anche disegni di luce: il record battuto in Cina

Il cielo di Shanghai illuminato come mai prima d'ora

19 Maggio 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: 123rf

Immaginate di vedere un cielo costellato di giochi di luce creati dai droni. In Cina tutto ciò è diventato realtà attraverso una operazione di marketing che è entrata nel Guinness World Record. Il marchio internazionale di auto di lusso GENESIS ha infatti annunciato il suo arrivo in Cina il 29 marzo 2021 riempiendo il cielo notturno di Shanghai con migliaia di droni scintillanti. Con questa brillante idea è stato battuto il titolo del Guinness World Records per il maggior numero di veicoli aerei senza pilota (UAV, ovvero Unmanned aerial vehicle) in volo simultaneamente.

Questa straordinaria impresa visiva, che ha illuminato le rive del fiume Huangpu District a Shanghai, faceva parte del lancio della nuova auto GENESIS G80.

Utilizzando il punto di riferimento più importante di Shanghai e lo skyline della città come sfondo, il marchio ha presentato un’esibizione di volo con un drone dal tema “Nuovi orizzonti si apriranno”.

Migliaia di droni sono stati lanciati davanti agli spettatori su entrambi i lati del fiume Huangpu, trasformando il cielo notturno per rappresentare la storia di GENESIS.

Successivamente, sono state create immagini 3D delle vetture GENESIS G80 e GV80 per mostrare la filosofia di design del marchio “Dynamic Elegance”. Infine, il logo GENESIS, una raccolta di 3.281 droni, ha concluso lo spettacolo e ha battuto il precedente record di 3.051 droni.

Markus Henne, amministratore delegato di GENESIS Automotive Sales (Shanghai) Co., Ltd., ha dichiarato: “In GENESIS, lo spirito di scoperta e di esplorazione senza paura è profondamente radicato nel cuore del nostro marchio. Attraverso questo volo con droni da record mondiale, abbiamo dimostrato chiaramente la storia e il concetto del marchio per i consumatori cinesi”.

Uno spettacolo per tutti coloro che si sono trovati da quelle parti, e che con il naso all’insù hanno potuto godere della visione di un cielo illuminato come mai prima d’ora.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti