Per la prima volta al mondo 200 droni volano sul Colosseo

L'iniziativa per salutare l'arrivo nelle sale italiane del film "Eternals"

Pubblicato:

Duecento droni hanno illuminato il cielo di Roma realizzando una spettacolare coreografia. È successo in occasione dell’uscita nelle sale italiane di “Eternals”, il nuovo film Marvel Studios diretto dalla regista Premio Oscar® Chloé Zhao, al cinema dal 3 novembre distribuito da The Walt Disney Company Italia.

L’imponente gruppo di droni si è mosso grazie al lavoro di ben 47 professionisti tra italiani e francesi, diretti da Luca Toscano del Gruppo Artech e ha sorvolato il Foro Romano all’interno del Parco Archeologico del Colosseo creando un’atmosfera a dir poco magica tra storia, cultura, tecnologia e creatività.

I droni si sono sollevati dalla splendida terrazza degli Horti Farnesiani e dalla Casa delle Vestali creando una suggestiva scia luminosa oro, blu e bianca che si è trasformata in una costellazione tridimensionale ispirata al film, per poi formare l’atteso titolo “Eternals”, largo oltre 130 metri e la scritta “Solo al cinema”.

L’Italia ancora una volta protagonista nel mondo con un’operazione che ha coniugato l’innovazione tecnologica alla storia e alla cultura – ha commentato il giovane Luca Toscano -. Coordinare 200 droni che si muovono all’unisono e in modo armonico in un teatro così critico è stata un’operazione complessa. Una nuova pagina di storia Italiana nel mondo delle coreografie realizzate con i droni è stata scritta”.

La coreografia è stata visibile da molti luoghi della capitale come dal Tempio di Venere, punto da dove hanno assistito allo spettacolo il cast e la regista: Chloé Zhao, Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden e Kit Harington.

L’operazione è stata resa possibile grazie al grande sforzo collaborativo delle istituzioni coinvolte.

Un video emozionale è stato realizzato con la direzione creativa e produzione di T3KNE, e le riprese in volo di Skyters Drone, da terra di BRAD&K Production.

“Se puoi sognarlo puoi farlo” ha chiosato Luca Toscano, riprendendo uno degli aforismi più famosi, da sempre attribuito a Walt Disney.

Foto: Ufficio stampa Action Agency

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti