I segni più pessimisti dello zodiaco: chi emana energia negativa

Circondarsi di persone negative non ci fa bene: l’oroscopo ci svela quali sono i segni più pessimisti che ci trascinano giù con loro

Pubblicato:

Per dare qualità alla nostra vita, oltre ad avere un lavoro che oltre a permetterci di pagare l’affitto ci piaccia anche, dobbiamo senza alcun dubbio saper individuare chi ci fa stare bene soltanto con la sua presenza.

Avere amici o parenti che sanno tirarci su di morale quando ne abbiamo bisogno piuttosto che trascinarci a fondo con loro in problemi che non ci riguardano è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico e la serenità interiore.

L’oroscopo ci aiuta a capire quali sono le persone che invece emanano energie negative, che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto e che un sorriso se lo fanno pagare oro: ogni segno infatti ha una propria personalità e un modo tutto suo di reagire agli eventi della vita, alle sfide e alle notizie negative… C’è chi riesce ad alzarsi subito in piedi dopo una batosta, chi si trascina nel suo malessere cercando comprensione; chi odia sentirsi una vittima e chi al contrario gioca questa carta per essere al centro dell’attenzione.

Scopriamo insieme cosa ci dicono le stelle a riguardo e vediamo se anche voi avete amici pessimisti da cui stare alla larga (state lontani da questi segni, sono i più traditori; questi invece i più gelosi).

Secondo l’oroscopo tra i segni più negativi dello zodiaco ne vanno annoverati due dell’elemento Acqua: parliamo di Cancro e Pesci.

I nati sotto al segno del Cancro sono persone di una grande sensibilità e dotati di estrema empatia: questa loro capacità di sentire le emozioni degli altri come proprie li porta a farsi carico di preoccupazioni che non gli appartengono. Inoltre il Cancro è molto volatile nell’umore e può facilmente cedere a lamentele e critiche instaurando con gli altri un atteggiamento basato sul pessimismo e sul vittimismo. Stargli accanto nei momenti di down non è affatto facile.

I Pesci sono, alla stregua dei primi, molto generosi con gli altri e spesso ciò li porta a prendere grandi delusioni qualora i loro gesti non vengano apprezzati. La conseguenza principale è che, così facendo, si isolano dal mondo intero e si rinchiudono in se stessi colpevolizzandosi più del dovuto, anche quando non hanno alcuna colpa.

Questo modo di reagire può innescare dinamiche pesanti dal punto di vista comportamentale: bisogna aspettare che questo segno ritrovi fiducia in sé dopo ogni disillusione e ricordargli che non tutti hanno il coraggio di rischiare come fanno loro (a proposito, ecco i segni più sfortunati in amore).

Infine la Bilancia è considerata tra i segni più pessimisti dello zodiaco: esternamente può sembrare un segno pacato, a fuoco e razionale, ma un semplice imprevisto può rovinargli la giornata e portarlo a vedere complotti e catastrofi tutt’intorno. Leale fino all’inverosimile, la Bilancia ha bisogno di sentirsi al sicuro e piena di attenzioni: una piccola mancanza e le sue certezze crollano.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti