Il cane e gatto che guidano insieme uno scooter sono da record

Questa coppia di animali smentisce il detto "essere come cane e gatto"

21 Settembre 2021
Fonte: 123rf

Hai mai sentito l’espressione “essere come cani e gatti“? Per decenni le due specie sono state usate come esempio di opposti che proprio non vanno d’accordo. Tuttavia ci sono delle eccezioni, come quella rappresentata da Sashimi (un gatto del Bengala di 7 anni) e Lollipop (un Boston Terrier di 5 anni) dell’Ontario, in Canada. Giocano insieme, si allenano insieme e, cosa più sorprendente, vanno in giro insieme.

Come riporta Guinnessworldrecords.com, il 19 settembre 2020 l’improbabile coppia ha battuto il record dei 5 metri più veloci percorsi su uno scooter da un cane e un gatto in coppia con un tempo di 4,37 secondi, diventando due delle stelle del libro del Guinness World Records 2022.

Conoscendosi da quando erano cucciolo e gattino, tra i due è nata un’amicizia unica nel suo genere. “Quando Lollipop e Sashimi corrono insieme in pubblico, la risposta può essere paragonata solo a una frenesia dei media per una celebrità. Le persone si riuniscono, fanno i video” ha fatto sapere Melissa Millett, addestratrice di Lollipop e Sashimi.

Un giorno durante le prove, Lollipop stava lavorando sul suo scooter quando Sashimi è corsa verso di lei, è saltata prima sullo scooter, poi Lollipop è saltata sopra e ha iniziato a spingerla. “Siamo rimasti scioccati!!! Avevano inventato questo trucco da soli!!! Ora è il mio trucco preferito in assoluto”.

Sashimi ama le escursioni e non ha mai paura di sfidare i suoi amici più grandi. Se sei fortunato, potresti sorprenderla a suonare il piano, a spingere un carrello della spesa o, naturalmente, a guidare uno scooter. Melissa ha adottato Sashimi quando aveva 10 mesi, mentre Lollipop si è unita alla famiglia quando aveva 12 settimane. All’epoca Melissa aveva da poco perso un altro cane, Butter, in un incidente stradale: dopo quella dolorosa esperienza aveva aperto il cuore e le braccia a Lollipop, un cucciolo di Boston Terrier ben educato ma sordo.

Il periodo di autoisolamento dovuto al Covid ha anche permesso a Sashimi e Lollipop di trascorrere più tempo insieme, cementando ulteriormente il loro legame.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti