Fonte: Instagram

Cane e gatto affrontano insieme il Cammino di Santiago

Bandito e Luigi sono un cane e un gatto che hanno affrontato insieme il Cammino di Santiago, percorrendo ottocento chilometri

Pubblicato:

Un cane e un gatto insieme, per affrontare il Cammino di Santiago. I protagonisti di questa storia si chiamano Bandito e Luigi e sono rispettivamente un Carlino e un micio. La coppia convive da diverso tempo, insieme ai padroni umani, e ha percorso oltre ottocento chilometri in sei settimane.

Un cammino faticoso e ricco di avventure, affrontato a bordo di un passeggino dotato di una tenda da campeggio e costruito apposta per i due pelosi. Bandito e Luigi arrivano da Marbella, dove vivono insieme a Sebastian, 32enne originario del Regno Unito e al suo compagno Finn, 27enne norvegese. Il cane e il gatto non lasciano mai i loro padroni e adorano viaggiare. Le loro avventure sono iniziate con un’escursione da Barcellona a Malaga, poi hanno trascorso qualche settimana nei parchi nazionali spagnoli. Qui gli animali hanno imparato a trascorrere il loro tempo nel passeggino, ambientandosi al mezzo di trasporto.

Da allora sono stati in Sierra Nevada, nel Parc Natural del Garraf, nel Sierra de las Nieves e a Montserrat. I loro padroni hanno raccontato il viaggio lungo il Cammino di Santiago sui social, pubblicando le foto della grande avventura sul profilo Pudandcat.

“Sono bastate poche settimane per farli abituare al mezzo di trasporto – ha svelato Sebastian, spiegando come fra il cane e il gatto esista un rapporto fortissimo -. Sono sempre inseparabili. […] Siamo dovuti stare sempre molto attenti – hanno raccontato -. Alcune tappe del Cammino non sono luoghi ideali per gli animali ma siamo stati per la maggior parte del tempo all’aperto, in campagna, e sicuramente loro si sono divertiti più di noi”.

Nelle immagini il cane e il gatto si divertono insieme, affrontando il Cammino di Santiago all’interno del passeggino. Giocano fra di loro e con coraggio sfidano la strada, accompagnati dai loro padroni, che non li lasciano mai soli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti