Il vino che ha il sapore di senape

Un vino in edizione limitata ispirato all'alimento base per sandwich

Pubblicato:

Dagli anni ’80, Grey Poupon è stato il marchio di senape “sofisticato” per eccellenza. Questa senape, infatti, è amata ancora oggi, ed è arrivata seconda in un sondaggio di Mashed sulla migliore marca di senape. Bene, ora la Kraft Heinz Company, i produttori di questa senape, stanno usando il loro cachet per lanciare un vino ispirato a questo alimento base per sandwich.

Secondo Business Wire, Grey Poupon ha recentemente annunciato un vino bianco in edizione limitata chiamato La Moutarde Vin. Se si visita il ​​sito Grey Poupon, il vino è descritto come un “vino bianco infuso con semi di senape Grey Poupon per celebrare il vino bianco utilizzato nella nostra iconica ricetta di Digione”. E quella celebrazione si riflette sull’etichetta della bottiglia, che ricorda quella di questo classico barattolo di senape.

L’annuncio di Grey Poupon descrive La Moutarde Vin come un “Viognier 2020 corposo accenni luminosi di spezie e spiccate caratteristiche agrumate e floreali, bilanciate da una vibrante acidità”. Il marchio consiglia di servirlo freddo insieme a un “croque monsieur” che, secondo il food blog Tastes Better from Scratch, è un panino caldo fatto con prosciutto francese, formaggio, besciamella e tostato alla perfezione. Ma se non si vuol fare un panino, suggeriscono anche di bere questo vino con un tagliere di salumi che abbia un po’ di Grey Poupon.

Qual è stato l’impulso per questa creazione? Danielle Coopersmith, brand manager per Sandwich Enhancers presso la società madre di Grey Poupon, Kraft Heinz, ha dichiarato: “Abbiamo visto come i pranzi piacevoli siano stati sostituiti da app per la consegna di cibo e spuntini veloci alla scrivania”. Coopersmith ha aggiunto: “Vogliamo che il pranzo si senta degno di essere assaporato di nuovo. Ecco perché abbiamo creato il concetto di un vino bianco in edizione limitata che è perfetto per coloro che vogliono riprendersi il pranzo e rendere ogni pasto un’opportunità da regalare. ”

Purtroppo però Grey Poupon ha fatto sapere su Instagram di aver esaurito le scorte, e al momento non c’è alcuna intenzione di produrne altro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti