Joe Biden: i cameo in 'Parks and Recreation' spopolano sul web

Il web ricorda con ironia i due cameo dell'ora Presidente Joe Biden nella serie comica 'Parks and Recreation'.

Pubblicato:

Mentre il mondo celebra l’inaugurazione della Presidenza di Joe Biden, pubblicando sul web immagini dell’evento (che ha visto, tra i suoi protagonisti, Lady Gaga e Jennifer Lopez), c’è anche chi preferisce sdrammatizzarne la solennità.

E così, oltre alla colomba come simbolo di pace di Lady Gaga e il commovente discorso del neo-Presidente, c’è chi sta facendo rimbalzare in rete un curioso scheletro nell’armadio di Biden. Nulla di scabroso, perché i fan di Parks and Recreation stanno semplicemente sottolineando che il Presidente apparve nella serie statunitense in ben due cameo. Su Twitter il nome Leslie Knope è dunque finito in tendenza. Per chi non lo sapesse, Leslie è la protagonista della serie ed era interpretata dalla bravissima Amy Poehler. Nello show, Leslie era super fan proprio di Joe Biden (ovviamente prima che diventasse Presidente degli Stati Uniti): per questo motivo, il nome di Biden spesso e volentieri veniva citato nello show della NBC e i due si sono anche incontrati sul piccolo schermo.

La prima volta risale a un episodio del 2012, in cui Joe Biden fece un semplice cameo mentre Leslie esclamava emozionata “Non è vero, non sta succedendo” (frase finita in tendenza insieme al nome Leslie Knope). Il secondo cameo di Joe Biden in Parks and Recreation risale invece al 2015 e, in quell’occasione, insieme a Joe Biden c’era anche Jill Biden, sua moglie e ora first lady.

Parks and Recreation è una serie andata in onda dal 2009 al 2015: si tratta di una comedy e di un falso documentario, i cui protagonisti sono i dipendenti del Parks and Recreation Department (il Dipartimento che si occupa della manutenzione parchi e aree pubbliche). La serie è andata in onda per sette stagioni, per un totale di 125 episodi. Oltre a Amy Poehler, tra i protagonisti c’erano anche Rashida Jones, Aziz Ansari e Paul Schneider.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti