Johnny Depp non sarà in Animali Fantastici 3: i fan si mobilitano

I fan di Johnny Depp non ci stanno e si mobilitano dopo che è stata annunciata l’assenza della star nel terzo capitolo di ‘Animali Fantastici’.

9 Novembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

I fan della superstar Johnny Depp non hanno intenzione di lasciar correre. La notizia dell’assenza di Grindelwald, personaggio interpretato dall’attore, dal terzo capitolo della saga ‘Animali Fantastici’ ha scatenato diverse reazioni e il pubblico è pronto a scendere in campo per sostenere la celebrity estromessa.

Già durante i mesi estivi, del resto, la produzione aveva dovuto gestire una serie di commenti firmati dall’autrice J.K. Rowling, tacciata di transfobia. La polemica sollevata, infatti, non giocava certo a favore dei progetti in cantiere. Ora si aggiunge anche lo scontento di una fetta consistente di pubblico che non accetta la cancellazione del mago Gellert Grindelwald.

La decisione arriva dopo la fresca sentenza giudiziaria che vede coinvolto Depp, che – tra le querelle legali – è alle prese con la testata britannica The Sun. Il tribunale ha, infatti, dato ragione al tabloid d’oltremanica nella causa di diffamazione intentata dall’attore, definito sulle colonne del giornale come ‘picchiatore di mogli’ in riferimento alle accuse della ex consorte Amber Heard.

Da qui, dunque, il licenziamento da parte di Warner Bros per il quale la fanbase della star ha deciso di boicottare il film. I fan di Johnny Depp si oppongono, così, ad ‘Animali Fantastici 3’ con una serie di post social che esprimono invece solidarietà all’attore. Ovviamente, ad accompagnare ogni frase c’è l’hashtag lanciato per l’occasione, ovvero #JusticeForJohnnyDepp.

Le frasi si stanno facendo strada in rete e non si esclude che la casa di produzione possa tenerne conto. Più che pensare a un rientro di Depp – troppo compromesso negativamente – , è probabile che Warner stia valutando già quale volto potrà sostituirlo nei panni dell’oscuro mago per non lasciare orfani gli spettatori di tutto il mondo. Tra i nomi papabili che stanno circolando compare, per esempio, quello di Colin Farrell considerato il più adatto al ruolo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti