Fonte: ANSA

Johnny Depp ricorda il suo Jack Sparrow: le parole dell’attore

Johnny Depp ha riservato un commovente saluto al suo tenebroso e strampalato Jack Sparrow: il commento durante una conferenza stampa a Barcellona.

Pubblicato:

A Barcellona per la promozione del suo ultimo film, ‘Minamata’, Johnny Depp ha risposto alle domande dei giornalisti che non sono certo mancate durante la tradizionale conferenza stampa. Che la star non stia passando mesi sereni è cosa nota e le vicende legali che lo vedono coinvolto hanno portato anche alla sua estromissione da diversi ruoli.

Al netto di qualsiasi giudizio o gossip sulla delicata questione, tra i personaggi indimenticabili nella carriera di Depp quello di Jack Sparrow nella saga dedicata a ‘I Pirati dei Caraibi’ ricopre un posto speciale. Proprio in occasione della presentazione della sua ultima fatica sul set al BCN Film Fest, l’attore ha avuto modo di riservare parole commoventi al suo tenebroso e bizzarro pirata.

La domanda arriva dalla testata spagnola El País che a Depp ha chiesto se sia rammaricato del fatto che con molta probabilità non vestirà più i panni di Capitan Sparrow. “No, non mi manca”, risponde la star d’oltreoceano, che aggiunge una motivazione destinata a commuovere tutti.

“Ce l’ho con me tutti i giorni, lo porto sempre con me – dice – Viaggio con il Capitano Jack in valigia. Io appartengo a Jack Sparrow e lui mi è leale”. Così, se qualcuno avesse il dubbio che Depp non sia affezionato al personaggio tanto quanto i fan, ora ha la risposta che cercava. Tra l’altro, il divo non di rado fa visita ai bambini in cura negli ospedali e spesso si improvvisa nei panni di Jack.

Sparrow, nato dalla creatività degli sceneggiatori Terry Rossio e Ted Elliot, e portato sul grande schermo dal regista Gore Verbinski, è assolutamente inscindibile da Johnny Depp. Anche per questo, la sua assenza nei prossimi progetti legati alla saga Disney ha reso necessario ripensare l’intera trama.

L’ingresso di Margot Robbie nel ruolo di protagonista aiuterà a percorrere una nuova via, tutta al femminile. Ma per nessuno sarà comunque facile lasciarsi alle spalle quel mascalzone di Jack Sparrow.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti