Johnny Depp, attiva account Tik Tok: è record in poche ore

È boom di followers per l’attore che ha debuttato sulla piattaforma più amata da giovani e giovanissimi.

8 Giugno 2022
Fonte: GETTY IMAGES

Al centro della cronaca giudiziaria e del gossip, per il processo che lo ha visto coinvolto contro la ex moglie Amber Heard, Johnny Depp incassa ancora una nuova vittoria. A pochi giorni dalla sentenza che gli ha dato ragione – condannando l’attrice a un risarcimento milionario per diffamazione –, la star di Hollywood mette a segno un record che corre sul web. Depp, infatti, ha deciso di aprire un profilo ufficiale su TikTok, piattaforma che spopola soprattutto tra giovani e giovanissimi.

E in poche ore l’attore ha superato i 2,5 milioni di followers senza aver pubblicato alcun contenuto. Un’autentica dimostrazione di affetto da parte del suo pubblico e, in parte, ovviamente, l’ennesima dimostrazione di quanto Johnny Depp riesca a catalizzare attorno a sé attenzioni e curiosità da ogni parte del pianeta. Del resto, il supporto all’artista era stato dilagante anche sulle piattaforme, dove i fan non hanno mai perso l’occasione per alzare la voce a suon di hashtag e dimostrare la costante vicinanza al proprio idolo.

Messaggi di incoraggiamento, meme e altre iniziative social  hanno popolato trasversalmente il web, facendo volare il nome di Johnny Depp tra gli argomenti di tendenza con cadenza quasi quotidiana. Basti dire che l’hashtag #JusticeForJohnnyDepp ha superato i 33 miliardi di visualizzazioni su TikTok mentre il ‘rivale’ #JusticeForAmberHeard non ha raggiunto i cento milioni di views.

Così, per la stella di ‘Pirati dei Caraibi’ approdare su TikTok deve essere sembrato naturale, una volta conclusasi l’ultima vicenda giudiziaria. In attesa di scoprire cosa avrà da raccontare online, leggendo il profilo colpisce la curiosa, e sintetica, nota biografica. Depp, infatti, si definisce ‘Occasional Thespian’, ovvero ‘Attore Occasionale’.

Il tono suona ironico, anzi autoironico, considerato anche che negli ultimi anni, proprio per le accuse della ex moglie, Johnny è stato allontanato da molti progetti cinematografici. Ma ora si volta pagina e i tiktoker hanno già dato il loro benvenuto alla star come si conviene, tra video divertenti e contenuti da sfogliare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti