La chat di Badoo: come iscriversi e come funziona

Badoo è la chat più utilizzata per fare nuove conoscenze e stringere rapporti interpersonali. Un modo rapido e veloce per coltivare moderne amicizie

La comunicazione virtuale è entrata a far parte della nostra vita quotidiana e i siti che consentono di stabilire relazioni personali non si contano più. Dopo gli storici ICQ, IRC e Msn Messenger, una tra le chat di maggiore successo è Badoo. Badoo è un canale di social networking tramite il quale è possibile incontrare persone e fare nuove amicizie.

Essendo una chat virtuale, si possono condividere le proprie foto e inserire caratteristiche personali. In questo modo è possibile interagire virtualmente o con amici che si conoscono già o con contatti nuovi.

Coloro che non hanno dimestichezza con le chat, potrebbero avere qualche difficoltà nel capire il funzionamento di Badoo, per cui una spiegazione su come essa funziona potrebbe tornare utile. La prima cosa d fare, quindi, è collegarsi alla pagina principale di Badoo.

A questo punto, si possono scegliere due modi per effettuare l’iscrizione: o compilare la scheda anagrafica che compare in home page, seguita dal tasto “iscriviti”, oppure cliccare sul simbolo di Facebook, in modo da velocizzare l’operazione. Il sito utilizzerà nominativo e dati personali presenti nella famosa piattaforma.

Una volta iscritti, sarà possibile entrare in contatto con le persone che già si conoscono che sono iscritte alla chat, tramite condivisione dei propri contatti presenti su Facebook o in posta elettronica, oppure si può scegliere di dedicarsi solo alla conoscenza di persone nuove.

A questo punto, sarà necessario personalizzare il proprio profilo attraverso l’inserimento di una foto, in cui deve essere ben visibile la persona. Si potranno condividere le proprie immagini di Facebook oppure scattarne di nuove tramite la webcam. Si può anche scegliere di mostrare la propria foto in un secondo momento.

Il passo finale, una volta creato il proprio account, è quello di completare la registrazione, aprendo la mail che Badoo in automatico invierà sulla propria casella postale.

C’è da considerare, però, che, per garantire la massima trasparenza, meno informazioni personali e foto verranno inseriti, più limitata sarà la possibilità di interazione con gli altri utenti. É possibile accedere al sito anche da dispositivo mobile.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti