Come diventare invisibili su Whatsapp

Desiderate un pò di privacy? Diventate invisibile su whatsapp, così nessuno saprà i vostri accessi o potrà controllare che siate online. Come fare? Seguite questa guida passo passo

Quando esisteva GTalk, servizio di messaggistica istantanea creato da Google, era possibile mettere l’opzione invisibile ogni qualvolta lo si desiderava. Quindi, stava all’utente attivare o disattivare la modalità invisibile.

Con la nascita di Whatsapp molte cose sono cambiate e spesso le persone non riescono a trovare il modo per poter attivare la modalità invisibile. Ovviamente il modo c’è, ma non è così facile come lo era per GTalk. Se seguite questa guida riuscirete anche voi ad attivare la modalità invisibile.

Come preservare la privacy

Uno dei modi per risultare invisibili su WhatsApp è quello di disattivare la visualizzazione della data e dell’ora. È molto semplice da fare, basta andare nelle impostazioni dell’app e selezionare la voce “account” poi “privacy” e per ultimo cliccare sull’opzione “nessuno” all’ultimo accesso. Però dovete sapere che se attiverete questa opzione non solo i vostri amici non vedranno i vostri accessi, ma anche voi non potrete vedere i loro.

Altre informazioni che potete nascondere dal menù privacy sono la foto del profilo e il vostro stato. Basta cliccare sulle opzioni desiderate e mettere la voce “nessuno” a ciò che volete nascondere agli altri. Oltre a queste prime cose potete anche disattivare le conferme di lettura, le classiche spunte blu, così i vostri amici non sapranno se sia stato visualizzato o meno il messaggio. Basta andare sempre nella sezione privacy e mettere la spunta off sull’opzione relativa a questa funzione.

Come bloccare una persona su WhatsApp

Se volete rendere invisibile il vostro profilo di WhatsApp ad una persona specifica e non a tutta la rubrica, è possibile bloccarla. Se utilizzate l’Iphone dovete aprire l’app e prendere la chat della persona che intendete bloccare e cliccare sul suo nome. Dopo aver fatto questa operazione vi si aprirà la pagina personale, con le varie informazioni del contatto, basta andare in fondo e selezionare l’opzione blocca questo contatto. Una volta fatto, la persona in questione non potrà più contattarvi e vedere le vostre informazioni.

Se utilizzate Android l’operazione è differente. Una volta aperta l’app dovete andare nella sezione contatti e cercare il nome della persona da bloccare selezionare la voce altro e poi blocca. Ovviamente potete sbloccare il contatto in questione in un momento successivo o lasciarlo bloccato per sempre.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti