Come cancellarsi da Badoo

Badoo è una piattaforma conosciuta in tutto il mondo e che ha il suo scopo principale nel far conoscere gente nuova, senza distinzione di nazionalità o lingua

19 Settembre 2016

Badoo è un social network molto utilizzato dagli internauti di tutto il mondo, al pari di altri diretti competitors come Facebook o Instagram. Lo scopo principale di chi si iscrive su Badoo (l’iscrizione è completamente gratuita e si effettua in pochissimi minuti) è quello di fare nuovi incontri o, semplicemente, nuove amicizie con persone che possono trovarsi anche dall’altra parte del mondo. Si possono, inoltre, condividere diversi contenuti, come foto e video. Badoo è stato lanciato in tempi relativamente recenti, ovvero a metà del 2006 quando la cultura del social network era comunque ben radicata nella mente di tutti gli appassionati di internet. Dopo dieci anni esatti dal lancio della piattaforma, oggi il numero degli iscritti si è di molto incrementato, arrivando a raggiungere un numero che supera i 250 milioni in tutto il mondo. Su Badoo sono disponibili diversi servizi gratuiti ed altri sono a pagamento. Obiettivo principe di tutti gli iscritti è quello di scalare la vetta in modo da trovarsi ai primi posti e da risultare tra i profili più contattati in assoluto.

Ma cosa succede se all’improvviso ci si stanca di chattare sulla piattaforma e si decide che non la si vuole più utilizzare? In questo caso, procedere con la cancellazione è l’unica soluzione possibile. Farlo, poi, non è complicato e basta davvero poco tempo. Per prima cosa bisogna loggarsi all’interno del sito utilizzando le credenziali scelte al momento della registrazione. Nella parte superiore a sinistra si trova il proprio nome. Cliccarci sopra e quindi cliccare sulla rotellina relativa alle impostazioni che appare a destra della pagina. Si apre una seconda schermata. Al suo interno si trova un collegamento che serve proprio ad eliminare l’account. In particolare, esso si trova in basso quindi per visualizzarlo occorre scorrere la pagina fino in fondo. Spuntare, quindi, il riquadro accanto alla voce “Eliminare il tuo account” e poi cliccare sul pulsante “Continua” per confermare la scelta fatta e andare avanti. Apparirà una finestra in cui Badoo cercherà di convincere a rimanere iscritti mediante bonus e similari. Per proseguire cliccare su “Elimina account”.

A questo punto viene chiesto di motivare la scelta che spinge alla cancellazione. Selezionare, quindi, la sezione che consente di esprimere la propria valutazione e confermare cliccando sempre su “Continua”. L’operazione è quasi finita. Inserire la password e continuare cliccando su “Elimina account”. Questa è la procedura che serve per la cancellazione da personal computer. In alternativa è anche possibile procedere da mobile, ovvero da smartphone o tablet, quest’ultimo sempre più utilizzato. Per questo è possibile servirsi dell’app ufficiale di Badoo. La procedura si discosta veramente di poco rispetto a quella segnalata per la cancellazione da pc. Bisogna, nello specifico, accedere a Badoo tramite l’apposita icona e selezionare, poi, quella a forma di hamburger. Cliccare, quindi, la solita rotellina delle impostazioni e da qui scegliere la voce “Account” e “eliminare il tuo account”. Continuare così fino alla completa cancellazione. Questo iter vale per Android ma è identico qualunque sia il sistema operativo del proprio dispositivo mobile.

Se non si vuole optare per la cancellazione definitiva perché magari si ritiene che in futuro potrebbe capitare di voler riaccedere al proprio account, è possibile procedere alla sua disattivazione. Così facendo si ha un duplice vantaggio: da un lato si congela il proprio profilo senza eliminarlo del tutto e potendolo, quindi, successivamente recuperare, dall’altro non si ricevono comunque tutte quelle notifiche e messaggi via email provenienti da utenti Badoo che magari sono interessati a conoscerci. La disattivazione, così come la cancellazione, può avvenire sia da computer che da smartphone o tablet. Per quanto riguarda il pc, occorre effettuare l’accesso al sito, con le proprie credenziali, cliccare quindi dapprima sul proprio nome e successivamente sulla rotellina delle impostazioni. Continuare, anche in questo caso, selezionando la voce relativa all’eliminazione del proprio account.

A questo punto l’iter si modifica un po’ rispetto a quello che avviene per la cancellazione vera e propria. Bisogna, infatti, selezionare la voce che prevede di poter nascondere il proprio account, inserendo un segno di spunta all’interno della relativa casella. Una volta fatto questo, occorre confermare la propria scelta selazionando l’opzione denominata “Rimani su Badoo”. La disattivazione è possibile anche da mobile. Una volta entrati nel sito attraverso l’app ufficiale, cliccare l’icona ad hamburger e, quindi, la rotellina delle impostazioni. Scegliere, poi, la voce relativa all’account e quella per eliminare il proprio profilo. Mettere il segno di spunta in corrispondenza della voce “Nascondere” e confermare la scelta fatta. Una volta terminata l’operazione, qualunque sia stata la modalità scelta, il proprio profilo diventa praticamente invisibile e non si potrà più essere contattati fino alla riattivazione del proprio account, da effettuarsi sempre con le medesime credenziali di accesso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti