Mahmood: ecco quanto è alto il cantante

Quanto è alto Mahmood? Ecco l'altezza e il peso del vincitore del Festival di Sanremo 2019

Pubblicato:

Quanto è alto Mahmood? Da qualche tempo i fan del vincitore del Festival di Sanremo 2019 si domandano quale sia la reale altezza del cantante.

Del resto, Mahmood, all’anagrafe Alessandro Mahmoud (nato a Milano il 12 settembre 1992 da mamma sarda e papà egiziano), è uno degli artisti più in voga in questo momento in Italia e non solo. La vittoria al Teatro Ariston dello scorso 9 febbraio con la canzone “Soldi” lo ha consacrato nell’olimpo dei cantanti più apprezzati nel nostro Paese. La sua popolarità, però, ha raggiunto anche l’Ucraina. A maggio, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019.

Ma quanto è alto Mahmood? Il cantante è alto circa 182 cm, mentre il suo peso oscilla attorno ai 70 chili. La passione per la musica ha sempre fatto parte della sua vita, fin da giovanissimo.

Da piccolo, l’artista ha infatti studiato canto a Musicopoli, un’associazione no profit milanese nata agli inizi degli anni Novanta. Più precisamente, si tratta di un’accademia di formazione artistica, scuola di musica e scuola di danza, che ha contribuito alla crescita e alla formazione di migliaia di ragazzi di tutte le fasce economiche e etnie, tra ballo, musica, teatro, centri estivi, corsi d’inglese, vacanze studio all’estero, attività e corsi con prezzi accessibili a tutti.

Nel 2012, l’allora ventenne Mahmood ha preso poi parte alla sesta edizione del talent show X Factor, nella categoria Under Uomini capitanata da Simona Ventura, venendo eliminato alla terza puntata. La sua prima volta a Sanremo, nella categoria Giovani, risale al 2016, con la canzone “Dimentica“. Negli anni successivi, l’artista si è diviso tra la carriera di cantante e quella di autore, collaborando con nomi importanti come Fabri Fibra, Guè Pequeno, Elodie, Michele Bravi, Marco Mengoni e Tom Walker.

L’avventura a Sanremo 2019 è iniziata ancora una volta da Sanremo Giovani: Mahmood, vincendo in questa categoria con la canzone “Gioventù bruciata“, si è guadagnato la possibilità di sfidare i big al Teatro Ariston. E, a sorpresa, ha vinto grazie al brano “Soldi”. Il primo album in studio di Mahmood, intitolato “Gioventù bruciata”, è stato pubblicato il 22 febbraio: tra le varie tracce contiene i due brani sanremesi, il duetto con Guè Pequeno sulle note di “Soldi” (bonus track) e la collaborazione con Fabri Fibra nel brano “Anni 90“.

Mahmood: ecco quanto è alto il cantante Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti