Chi è Marc Chalamet, padre di Thimotée Chalamet

Laureato in Scienze Politiche, Marc Chalamet è il padre dell’attore di Chiamami col tuo nome: ecco cosa sappiamo su di lui.

19 Febbraio 2018

Marc Chalamet è il padre di Timothée, giovane attore candidato agli Oscar per la sua straordinaria interpretazione in “Chiamami col tuo nome”. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.

Se la moglie Nicole Flender ha un’anima d’artista come quella del figlio, diverso è il caso di Marc Chalamet, padre dell’attore Timothée. Laureato in Scienze Politiche, ha frequentato la prestigiosa scuola di Lione e ha poi lavorato in diverse organizzazioni internazionali. Prima di approdare all’Unicef e alle Nazioni Unite come Editor, è stato corrispondente per il giornale Le Parisien da New York. Dove vive tuttora insieme alla sua famiglia.

Da Marc Chalamet, Timothée ha preso la capacità di rimanere con i piedi per terra, anche quando sembra che spiccare il volo sia una cosa semplice e immediata. Lo ha confessato l’attore stesso in un’intervista rilasciata al sito HotCorn, in cui ha parlato delle sue prime volte ai provini cinematografici. «Ho iniziato dalla scuola d’arte drammatica, a New York. La lezione più importante che ho imparato è stata quella d’improvvisare, lasciarmi trasportare dalle emozioni e dal momento. La prima volta su un set? Un’esperienza a dir poco surreale: sono arrivato negli studi accompagnato da mio padre, che mi ha consigliato di non dare nulla per scontato e rimboccarmi sempre le maniche. A prescindere da quanto fosse grande il progetto. O meglio dire piccolo, visto che ho cominciato con gli spot».

Oggi Marc Chalamet vive a New York insieme alla sua famiglia. Il successo ottenuto da suo figlio Timothée è stato strepitoso: dopo tanto tempo, approda al cinema un film delicato, emozionante e che parla di esperienze nelle quali chiunque si può riconoscere. Chiamami col tuo nome racconta le prime volte, in un modo reale e disincantato che ha conquistato l’opinione pubblica. Grazie alla sua interpretazione, Timothée ha ottenuto candidature ai Golden Globe, ai BAFTA, agli Screen Actors Guild Awards e agli Oscar.

La carriera di Timothée Chalamet è iniziata diversi anni fa. Ha recitato in Law &Order, Interstellar, Lady Bird e molti altri film. Un percorso di tutto rispetto, che adesso ha raggiunto il suo apice grazie alla pellicola diretta da Luca Guadagnino.

Chi è Marc Chalamet, padre di Thimotée Chalamet Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti