Fonte: 123rf

Vip e personaggi nati il 26 Giugno: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di compleanno a vip e personaggi famosi nati il 26 giugno. Ecco quali sono le celebrità che spengono le candeline in questa data

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

I migliori auguri di buon compleanno a coloro che sono nati oggi, ma anche ai tanti personaggi famosi che festeggiano questa ricorrenza il 26 giugno, tra cui personaggi storici, dello spettacolo e dello sport famosi in Italia e all’estero.

 

Un mito del calcio italiano

A cominciare dal calciatore Paolo Maldini, storico capitano del Milan, che ha vissuto tutta la sua carriera con i colori rossoneri cuciti addosso. Maldini è nato a Milano nel 1968 e con il Diavolo in 25 anni ha disputato 902 partite segnando 33 gol. Nel suo palmares annovera innumerevoli trofei: 7 scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 5 Champions League, 5 Supercoppe Europee e 3 Coppe Intercontinentali. Ha ricevuto i titoli di Ufficiale e Cavaliere per l’Ordine al merito della Repubblica Italiana per i servigi resi alla nazione.

Grande autore televisivo

Tra i nati oggi anche Antonio Ricci, autore e produttore televisivo italiano, salito alla ribalta grazie a diversi programmi d’intrattenimento quali Striscia la notizia, Paperissima, Veline e tanti altri. Nato nel 1950 ad Albenga, in provincia di Savona, si è laureato in Lettere con una tesi sulla difesa dei beni culturali.

Gli auguri di compleanno vanno anche a Gaetano Curreri, musicista italiano, famoso per essere uno dei componenti del gruppo degli Stadio assieme a Giovanni Pezzoli, Roberto Drovandi e Andrea Fornilli. Nato a Betinoro, in provincia di Forlì-Cesena, nel 1952, nella sua carriera ha pubblicato oltre venti album. Lo scorso febbraio ha vinto con la sua band la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Un giorno mi dirai”.

Campione del motociclismo

Impossibile non menzionare tra i nati oggi anche il motociclista Massimiliano Biaggi, detto Max Biaggi. Classe 1971, è nato a Roma e inizialmente era più attirato da sport di squadra come il calcio, la sua passione per le due ruote è sbocciata solo quando aveva 17 anni.

Ha vinto 42 Gran Premi in tre diversi campionati, conquistando quattro titoli nella categoria 250 e due vittorie nel campionato Superbike. Infine auguri di compleanno al famoso ex calciatore francese di origini algerine Samir Nasri. Nato a Marsiglia nel 1987ha militato nel club inglese del Manchester City. Con la maglia dei citizens ha vinto 2 campionati inglesi, 1 Community Shield e 2 Coppe di Lega inglesi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti