Oroscopo, il mese di Maggio sarà sfortunato per questo segno

Il quinto mese del 2023 porta qualche momento di incertezza a causa soprattutto di due pianeti retrogradi.

11 Maggio 2023

Le stelle, si sa, possono influenzare le nostre giornate per quanto alla fine siamo noi stessi a determinare il corso della nostra vita. L’influsso che arriva da cieli, però, a detta degli astrologi, è in grado di creare condizioni a noi più favorevoli o, al contrario, a rendere meno propizi alcuni momenti in specifici ambiti. Succede, dunque, che vi siano giornate o addirittura settimane nelle quali vale la pena puntare tutto sul lavoro, altre invece in cui le relazioni e i sentimenti sono il terreno sul quale scommettere. Allo stesso modo, ci sono momenti un cui è meglio sospendere le decisioni più importanti, rimandandole a un’occasione migliore.

Se è vero, dunque, che sfortuna e fortuna non esistono in senso assoluto, è possibile tuttavia sfruttare l’influenza degli astri quando ci sorridono per cogliere ogni buon influsso. Ma che cosa succede quando le stelle sembrano proprio non voler darci una mano? Questo mese di maggio, in particolare, pare avercela un po’ con un segno zodiacale, che tuttavia non deve scoraggiarsi o lasciarsi abbattere da qualche instabilità passeggera. Quando, infatti, si parla di ‘mese sfortunato’ non significa che tutto sia destinato ad andare storto o che tutto avrà un risvolto negativo!

Maggio: ecco il segno zodiacale che potrebbe soffrire in questo periodo

Come spiega l’astrologa di New York Lisa Stardust sul sito americano bestlifeonline, ogni anno conosce alti e bassi ed è normale dover avere a che fare con stelle non sempre benevole. Per quanto riguarda il quinto mese di questo 2023 dobbiamo avvertire i nati in Scorpione che potrebbero andare incontro a più di una difficoltà. Nel complesso, l’anno in corso si configura come un momento di enorme importanza per tutti coloro che festeggiano il compleanno dal 23 ottobre al 23 novembre.

Questo grazie al fatto che le eclissi che negli ultimi due anni hanno destabilizzato lo Scorpione piano piano verranno meno, allentando la tensione a lungo avvertita. Ma ciò, ovviamente, non mette al riparo da qualche flessione negativa. Caos e un po’ di confusione caratterizzano proprio maggio per via della presenza di alcuni pianeti – Mercurio prima, Plutone poi – retrogradi oltre all’ennesima eclissi lunare nel segno (si è registrata il 5 maggio). Le conseguenze? La sfera emozionale risulta molto sensibile con potenziali drammi sentimentali all’orizzonte.

I giorni no dello Scorpione

Se i nati in Scorpione hanno notato che l’inizio del mese è stato tutto in salita, la colpa è di Plutone, che da lunedì 1° maggio è diventato retrogrado in Acquario. Ciò ha determinato più di un cambiamento nella sfera della famiglia e delle amicizie. E dopo la luna piena di venerdì 5 maggio che ha portato una ventata di nuovi impegni da gestire, la seconda metà del mese non lascerà certo con le mani in mano.

Meglio cercare di riposare nel weekend per dedicare del tempo solo a se stessi evitando anche le troppe elucubrazioni mentali che possono far aumentare la confusione invece di portare chiarezza nella vita. Solo dopo il 14 maggio, quando Mercurio non sarà più retrogrado, le nubi si diraderanno.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti