Oroscopo, Luna nera del 19/05 stravolgerà la vita di questi segni

Alcuni segni zodiacali saranno colpiti più di altri dalla Luna nera del prossimo 19 maggio. Scopriamo cosa accadrà

17 Maggio 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Il prossimo 19 maggio è in arrivo un evento celeste che farà vibrare gli oroscopi di molti: la luna nera. Si dice che questa particolare fase lunare porti con sé una serie di cambiamenti e influenze che toccheranno diverse costellazioni dello zodiaco.

Che tu sia un appassionato Ariete o un pratico Vergine, questa energia cosmica ti invita a seguire il tuo istinto e a lasciarti guidare dai tuoi desideri più profondi. Quindi, potrebbe essere il momento di concederti quel viaggio che hai sempre sognato o di esplorare una nuova passione che accende il tuo cuore.

Ricorda che il cielo ci invierà un messaggio chiaro: è tempo di assecondare la nostra voce interiore e seguire il cuore. La luna nera di maggio potrebbe portare sorprese piacevoli se ci si abbandona alla sua energia avvolgente.

Che cos’è la luna nera?

Il prossimo 19 maggio, il Sole e la Luna si congiungeranno a 28 gradi del Toro, dando vita a quella che viene definita una luna nera.

Ci sono tre modi diversi in cui può verificarsi una luna nera, e quella di questo mese in particolare è definita una luna nera stagionale. Si tratta di un evento piuttosto raro, che avviene solo quando c’è una luna piena in più in una stagione, cosa che accade solo una volta ogni 33 mesi.

Anche se questa lunazione sarà impossibile da vedere ad occhio nudo, è un momento ideale per stabilizzare le proprie intenzioni e fare un lavoro sulla manifestazione delle proprie emozioni, soprattutto perché la luna è esaltata in Toro. Vuol dire che il nostro satellite naturale è piuttosto felice e, pertanto, sarà fautore di incredibili cambiamenti nelle vite di tutti noi.

Luna nera di maggio: cosa avverrà nell’oroscopo

Andiamo quindi a scoprire, segno per segno, i cambiamenti che la luna nera porterà in ciascuno di noi.

  • Ariete: Potresti sentirti maggiormente ispirato a seguire i tuoi desideri e a cercare nuove esperienze romantiche.
  • Toro: Sarai spinto a goderti i piaceri materiali e ad abbracciare la bellezza nella tua vita.
  • Gemelli: Cercherai di radicare tutte le tue certezze.
  • Cancro: Probabilmente ti sentirai ancora più radicato nei tuoi affetti più stretti, come casa e famiglia.
  • Leone: Sarai ancor più sicuro di te stesso e desideroso di manifestare il tuo potenziale creativo.
  • Vergine: Vorrai prenderti più cura di te stesso di stabilire una nuova routine che ti nutra sia fisicamente che emotivamente.
  • Bilancia: Desidererai connetterti a livello più profondo con gli altri e stabilire o mantenere solo relazioni significative.
  • Scorpione: Nascerà in te il desiderio di esplorare la tua intimità e di trasformare le dinamiche che non ti soddisfano.
  • Sagittario: Potresti sentire il desiderio di esplorare nuovi orizzonti e di abbracciare nuove opportunità.
  • Capricorno: Sentirai il bisogno di stabilire un equilibrio tra il lavoro e la vita personale.
  • Acquario: Sorgerà in te il forte bisogno di rompere le catene delle convenzioni sociali e di provare a seguire il tuo percorso personale.
  • Pesci: La luna nera porterà alla voglia di ritirarti in momenti di quiete e di riflessione, permettendo alle tue intuizioni di guidarti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti