In occasione dell’arrivo dell’equinozio d’autunno, previsto venerdì 23 settembre alle 3:03 del mattino, si registreranno una serie di cambiamenti nel nostro oroscopo. La stagione della Vergine lascerà il posto a quella più equilibrata della Bilancia, portando più equità nella durata di giorno e notte… e anche maggiore equilibrio nelle vite di quattro segni.
Desideri ed obiettivi dell’estate, se piantati come semi, potranno finalmente essere raccolti o, al contrario, messi da parte per comprendere meglio la nostra evoluzione personale (e magari imparare a conoscerci finalmente a fondo).
L’autunno è il momento perfetto per pensare all’equilibrio. Ciononostante saranno soprattutto quattro i segni zodiacali che rischiano di rimanere sconvolti da questo nuovo equinozio.
Il primo è quello della Bilancia. I Libra potranno ricordare a se stessi quali sono le loro priorità e quali i loro desideri, smettendo di compiacere gli altri e le loro proiezioni ed aspettative. A partire dal 29 settembre sarà Venere ad entrare nel segno, facendo sentire appieno la spinta nel realizzare al massimo la propria espressione più personale.
L’opposto della Bilancia sulla ruota zodiacale è l’Ariete che, però, in questo passaggio autunnale è destinato a farsi sentire (e non poco). L’autunno 2022 diventa il momento perfetto per rivedere le relazioni presenti nella propria vita, nel cercare un equilibrio tra l’influenza del mondo esterno e quella del proprio universo interno. Insomma, una ricerca completa della sovranità personale.
Il terzo segno di questa lista è il Cancro: vicino alla Bilancia, quest’autunno ne risentirà le vibrazioni iniziatiche, percependo la necessità di individuare nuovi cambiamenti. Si tratta soltanto di abbracciare l’energia equilibrata che la stagione autunnale porta con sé e farsi trascinare verso nuove possibilità. Anche con un pizzico di ignoto.
Chiude l’elenco il segno del Leone, che vivrà l’energia dell’equinozio d’autunno in maniera inizialmente negativa. Il Leone potrà sentirsi non desiderato, inascoltato, messo da parte e allontanato da ciò che ama o che per lei/lui conta davvero. In gran parte dei casi si tratterà soltanto di un’impressione, dalla quale è possibile uscire soltanto concentrandosi sulla cura di se stessi (e utilizzando un pizzico di diplomazia, che non guasta).