Oroscopo, Novembre sconvolgerà questi segni: bisogna agire subito

Novembre porta con sé instabilità e confusione: ritroviamola in camera da letto, tutti i consigli di stile a seconda del segno zodiacale

Pubblicato:

Come vi abbiamo dato conto qualche giorno fa, l’oroscopo di novembre non è particolarmente generoso con la maggior parte dei segni: colpa di quattro pianeti retrogradi che prima di Natale porteranno un po’ di scompiglio.

Tra i pianeti che muovendosi all’indietro generano nervosismo, senso di smarrimento e voglia di cambiamento troviamo Marte, detto anche il pianeta della guerra, che potrebbe significare instabilità, sia a livello personale che globale.

E come possiamo ritrovare un po’ di calma e serenità nonostante Marte non sia favorevole? Beh, divertiamoci ad arredare la camera da letto seguendo i consigli di stile a seconda del nostro segno.

Iniziamo dai segni d’aria, che sono Gemelli, Bilancia e Acquario: hanno bisogno di sentirsi liberi, di osare e di essere, combattono per la giustizia sociale e amano la vitalità. Per questo motivo sono banditi i colori scuri, come il verde bosco o il blu notte, mentre apportano influssi benefici il giallo – che stimola la creatività –, il grigio chiaro – elegante e sobrio –, o un pizzico di rosso – per nutrire la parte più originale che hanno in sé.

Passiamo ai segni di terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno: basici e minimal, ogni cosa deve avere una funzione e i colori non devono stancare. Le tinte neutre come crema e beige, ardesia e caffè, sono le più indicate per loro; in camera poi, doveroso aggiungere un tocco vintage attraverso una bussola o un mappamondo per personalizzare l’ambiente.

I segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – hanno bisogno di una camera da letto che gli faccia ritrovare un certo equilibrio, dunque la scelta di abbinare colori caldi come rosso, arancione o giallo ocra a quella più mite di un arredamento dalle linee pulite è la più corretta.

Infine i segni d’acqua – vale a dire Cancro, Scorpione e Pesci –, hanno bisogno di profondità ed emozioni anche in camera da letto: il loro elemento, con mille sfumature, è ciò che li fa sentire più a loro agio. Via, allora, alle tinte del blu, del turchese, del verde acqua o del viola intenso.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti