Perdi fino a 5 kg in un mese con questo allenamento di 30 secondi

Potete perdere anche voi fino a 5 chili in un mese grazie ad alcuni esercizi della durata di trenta secondi l'uno. Ecco come fare.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Sei alla ricerca di un modo per perdere peso senza dover necessariamente trascorrere ore in palestra sudando e sforzandoti? Allora potresti essere interessato ad un nuovo metodo che promette di farti perdere fino a 5 kg in soli 30 giorni. E il bello è che non richiede alcuna attrezzatura costosa o complessi circuiti di allenamento. Tutto ciò che devi fare è seguire un programma intensivo di esercizi di soli 30 secondi ciascuno.

È possibile dimagrire con soli 30 secondi di esercizi?

Il tipo di allenamento che vedremo prevede una serie di esercizi che possono essere facilmente eseguiti in casa, senza bisogno di attrezzature costose o di un personal trainer. Tuttavia, non è un programma per pigri: va seguito con costanza e dedizione, tutti i giorni senza pause. Inoltre, per ottenere i risultati desiderati, è importante abbinarlo ad una dieta sana ed equilibrata.

Il programma è stato ideato da esperti del settore e si basa sull’idea che l’intensità dell’allenamento è più importante della durata. Questo significa che anche solo 30 secondi di esercizio intensivo possono essere più efficaci di un’ora di camminata lenta o di una sessione di sollevamento pesi. L’obiettivo è quello di accelerare il metabolismo e far lavorare il corpo al massimo delle sue capacità, bruciando calorie e grassi in eccesso.

Il programma di allenamento per perdere fino a 5 kg in un mese

Se sei alla ricerca di un modo semplice ed efficace per perdere peso e rimetterti in forma, allora questo programma di allenamento potrebbe essere la soluzione ideale per te. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona.

Ogni esercizio va eseguito per 30 secondi alla massima intensità, seguiti da 30 secondi di camminata lenta.

  • Partite con gli squat con i manubri: esercizi funzionali che colpiscono quadricipiti, tendini del ginocchio e glutei, permettendo di bruciare molte calorie.
  • Fate gli sprint: un esercizio ad alta intensità che aiuta a bruciare rapidamente le calorie e a stimolare il metabolismo. Per farli basta scattare da fermo e mantenere l’andatura della corsa per 30 secondi.
  • Fate le flessioni: non richiedono l’uso di alcun attrezzo e sono estremamente funzionali.
  • Fate burpee: è un esercizio esplosivo ad alta intensità per tutto il corpo che stimola il metabolismo e aiuta a sciogliere i grassi. Rispetto agli altri va spiegato un po’ meglio: mettetevi in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le braccia lungo i fianchi. Accovacciatevi e appoggiate le mani sul pavimento di fronte, quindi scalciate ed effettuate un salto verso l’alto.
  • La bicicletta: mettetevi supini e cominciate a simulare una pedalata con le gambe verso l’alto. Ne beneficeranno gli addominali!

Questo è tutto. Ricordate però che, come per ogni programma di allenamento, la costanza e la dedizione sono la chiave del successo. E se abbinerete il workout giornaliero ad una dieta equilibrata, i risultati non tarderanno ad arrivare!

La dieta e l’allenamento sono infatti strettamente interconnessi: mentre l’esercizio aiuta a bruciare calorie e grassi in eccesso, una dieta sana fornisce al nostro corpo i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare correttamente e per sostenere l’attività fisica. Senza una alimentazione adeguata, l’allenamento può essere meno efficace e persino controproducente. Ad esempio, se non si assumono abbastanza proteine, il corpo potrebbe utilizzare i muscoli come fonte di energia durante l’attività fisica, invece di bruciare i grassi in eccesso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti