‘Pirati dei Caraibi’: la nuova protagonista è una donna

‘I Pirati dei Caraibi’ lasciano il posto a uno spin-off al femminile: l’amato Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow sarà sostituito da una piratessa.

Pubblicato:

Si ri-scaldano i motori dell’amata saga Disney I Pirati dei Caraibi che tornerà sul grande schermo con uno spin-off tutto al femminile. Addio, quindi, al buon Jack Sparrow – ruolo che ha reso, se possibile, ancora più popolare Johnny Depp – e benvenuta a Margot Robbie.

Secondo quanto riportato da Amica, infatti, sarà proprio la bionda attrice a dare il volto al personaggio principale della nuova serie dedicata a un gruppo di piratesse. Poche sono le informazioni per ora trapelate, ma l’impegno della casa di produzione sarà quello di fare sentire il meno possibile la mancanza del bizzarro Jack Sparrow anche grazie alla nuova giovane stare di Hollywood.

Occhioni azzurri e capelli biondi, la Robbie a soli 29 anni è tra i volti in maggiore ascesa nel cinema mondiale e il prossimo ruolo da piratessa potrebbe essere quello della consacrazione definitiva. Nata in Australia, Margot è cresciuta in un’azienda agricola a contatto con la natura mostrando interesse per il cinema ingaggi in spot e serie tv fra il 2007 e il 2011.

Ma è Los Angeles a regalarle i primi ruoli importanti con The Wolf of Wall Street, Focus – Niente è come sembra, C’era una volta a Hollywood e Suicide Squad in cui incarna Harley Quinn. Una carriera in ascesa, dunque, a cui si aggiungerà anche l’avventura piratesca firmata Disney.

Il nome del personaggio è ancora rigorosamente top secret, ma Margot Robbie dovrebbe ritrovare sul set la sceneggiatrice Christina Hobson con cui ha lavorato anche in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Queen. La prima pellicola della nuova saga si intitolerà Pirates e sarà, a quanto pare, ispirata all’omonima attrazione che si trova nel parco divertimenti della casa di produzione.

Per la starlette australiana i prossimi mesi saranno cruciali per la sua carriera, divisa tra le avventure dei corsari e il mondo di Barbie che interpreterà in un film da lei stessa prodotto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti