Ha speso 872mila € per diventare una Barbie: la trasformazione

Oltre 872mila euro spesi per diventare Barbie: scopri la storia di Rodrigo Alves, che un tempo era il Ken umano.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

In un’epoca in cui l’hype su Barbie e l’influenza della bambola più celebre del mondo nelle nostre vite sta raggiungendo nuove vette grazie all’uscita del tanto atteso blockbuster cinematografico con Margot Robbie e Ryan Gosling, potrebbe sorprendervi sapere che Barbie e Ken non sono solo personaggi di plastica inventati da Mattel, ma esistono anche nella vita reale. Ancora più sorprendente è il fatto che sia lei che lui possano essere la stessa persona, e questa incredibile trasformazione ha un nome: Rodrigo Alves, ora conosciuta come Jessica.

Chi è Rodrigo Alves, ora Jessica: prima Ken e poi Barbie umana

Rodrigo Alves, un ex modello brasiliano, ha affascinato il mondo con il suo straordinario viaggio di auto-esplorazione attraverso la chirurgia estetica. Dopo ben 90 interventi chirurgici, che hanno comportato un costo complessivo di circa 872mila euro, ha realizzato il suo sogno di diventare una donna dalla sorprendente somiglianza con la celebre bambola Barbie.

Magari ce lo ricordiamo per le sue partecipazioni a trasmissioni televisive italiane, come il Grande Fratello Vip, ma si tratta di una personalità celebre in tutto il mondo proprio per via dei numerosi record in sala operatoria!

Scopri anche:– Barbie da collezione: il valore della più preziosa arriva fino a 270mila €

Se in passato aveva sottoposto il suo corpo a numerose operazioni per assomigliare a Ken, l’iconico compagno di Barbie, ora ha raggiunto il culmine della sua trasformazione

“Ora sono come Barbie, sto bene e ringrazio Dio ogni mattina”

Infatti, Rodrigo non si è accontentato di rimanere in secondo piano: ha alzato la posta in gioco e si è trasformata in una vera protagonista, aspirando a diventare la vera star di casa Mattel. Ken, come ci insegna il film con Margot Robbie, esiste soltanto se c’è Barbie. E Rodrigo ha scelto di diventare Jessica, ovvero la protagonista assoluta.

Dopo tanti interventi di chirurgia plastica, ho raggiunto questo look e quindi assomiglio a Barbie. Penso di avere un bell’aspetto, mi sento bene e quando mi sveglio e mi guardo allo specchio dico grazie a Dio ogni mattina”, ha dichiarato con orgoglio Jessica, che si mostra orgogliosamente sui propri canali social.

Nonostante l’incredibile trasformazione già raggiunta, in realtà, ci sarebbe ancora un ultimo ostacolo da superare per completare al 100% la sua trasformazione in Barbie. Jessica ha rivelato che mancherebbe ancora un’operazione al naso, che i medici le hanno sconsigliato a causa del rischio molto elevato di perdere l’organo respiratorio stesso in maniera irreversibile.

Per me è una rinascita – aveva raccontato lo scorso gennaio a Le Ieneè tutto nuovo, anche il mio corpo. Ero stanca di essere quella persona che ero prima, io volevo essere Jessica, Dio è stato molto buono con me. Durante tutto il processo di decisione e di cambiamento è sempre stato al mio fianco. Essere donna è una cosa bella, è molto romantica, mi piace tutto: i capelli, i trucchi, il profumo, i vestiti“.

Insomma, Jessica sembra essere pienamente grata e soddisfatta della sua nuova vita. La forza d’animo, lo sappiamo, non le è mai mancata!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti