Fonte: ANSA

Polemiche sul finale di 'Supernatural', Misha Collins risponde

L'attore, in un video virale su Twitter, ha spiegato ai fan che non c'è "nessun complotto" e "nessun finale alternativo". E si dice "orgoglioso".

Pubblicato:

Alla tristezza dei fan per l’ormai annunciata conclusione di Supernatural si aggiunge anche l’ondata polemica proprio per l’episodio finale della serie tv che racconta le avventure di Sam e Dean Winchester. L’ultimo episodio della quindicesima stagione è andato in onda il 19 novembre sulla rete statunitense The CW ed è bastato questo per creare indignazione tra i fan, soprattutto perché la versione in lingua spagnola dello show ha realmente modificato il significato di un dialogo originale tra Dean e Castiel. Così a rispondere ci ha pensato direttamente l’attore Misha Collins in un video diventato virale sul web.

“Sto vedendo molti commenti sul finale di Supernatural e sul recente doppiaggio spagnolo e mi dispiace vedere così tanti malintesi. Stanno facendo sentire alcuni dei membri della nostra famiglia incompresi e non supportati. Ecco il mio appello alla Family di Supernatural, sperando che capiate meglio qualcosa” scrive Misha Collins su Twitter.

Nel video di appena due minuti, Misha spiega che non c’è alcun “complotto tra il network, lo staff e il cast di Supernatural” e “nessun finale alternativo della puntata 15.18”. Il Ti Amo – detto in spagnolo – è frutto di “una cattiva traduzione” – dice Misha – “e sono molto fiero del finale di Supernatural, credo sia molto inclusivo e celebrativo”. Secondo Misha, la dichiarazione di amore di Castiel è stata consapevole e, in un certo senso, salvifica per gli altri personaggi.

“Lo show è stato perfetto? No. – conclude Misha – L’addio di Cas avrebbe potuto avere più risonanza negli episodi finali? Certo. Ma sono sicuro che riuscite a colmare le lacune visto che ciò che scrivete, la vostra arte e la vostra immaginazione hanno giocato un grande ruolo in questa storia. Sono fiero di aver trascorso più di una decade della mia vita raccontando una storia in cui il bene trionfa sempre sul male”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti