Federico Russo protagonista della nuova serie ‘Curon’

Il giovane attore Federico Russo, famoso per aver interpretato Mimo ne ‘I Cesaroni’, è il protagonista della nuova serie ‘Curon’, su Netflix.

Pubblicato:

Debutta sulla piattaforma Netflix il 15 giugno la nuova serie originale italiana Curon, prodotta da Indiana Production. Il servizio ha rilasciato le prime immagini che svelano il cast e le atmosfere che aleggiano nella storia. Curon è un supernatural drama intessuto di leggende e misteri intrecciati con la realtà di un piccolo centro abitato in montagna.

Coinvolti in questo viaggio di scoperta interiore, sono alcuni volti noti del piccolo schermo a partire dal giovane Federico Russo. L’attore che ha interpretato il piccolo Mimmo ne I Cesaroni torna sul set nel ruolo di Mauro, la cui sorella gemella è Daria che ha il volto di Margherita Morchio.

I due ragazzi sono da poco tornati a Curon, città natia di mamma Anna (Valeria Bilello), e si trovano immersi in una vicenda che porta in luce enigmi nascosti e inquietanti. Soprattutto quando la madre sparisce nel nulla senza lasciare traccia: saranno proprio Mauro e Daria a sollevare il velo della tranquillità apparente nella piccola comunità.

La ricerca di Anna porterà, infatti, allo scoperto molti segreti di famiglia fino a quel momento celati e un passato tutto da scoprire. Insieme a Russo e Morchio, nel cast ci sono anche Anna Ferzetti (Klara), Luca Lionello (Thomas), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki). E ancora: Max Malatesta (Ober), Luca Castellano (Lukas) e Giulio Brizzi (Giulio).

La vicenda si snoda in sette episodi girati in Trentino e nell’omonima cittadina dell’Alto Adige con la celebre torre campanaria sommersa che emerge dal lago. Alla regia ci sono Fabio Mollo e Lyda Patitucci su scrittura coordinata da Ezio Abbate. Le riprese sono state sostenute da IDM Film Fund & Commission.

Il titolo originale punta, così, a continuare la sequenza di successi di Netflix Italia che nelle ultime settimane ha lanciato serie come Summertime (di cui è stata appena annunciata la seconda stagione) e Skam Italia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti