Fonte: Facebook

Prete innamorato lascia la chiesa: la nuova vita di Don Marco

Ecco la nuova vita di Don Marco, il prete innamorato, che sorprese tutti annunciando durante la messa di voler lasciare la chiesa

Pubblicato:

Qualche tempo fa Don Marco Scarpa, parroco nella chiesa San Pantalon, a Venezia, lasciò tutti a bocca aperta, annunciando di essersi innamorato e di voler lasciare la chiesa.

La sua confessione, fatta dal pulpito della chiesa, aveva sorpreso i fedeli ed emozionato l’Italia intera. “Con questa Domenica si conclude il mio servizio di parroco a san Pantalon – aveva svelato il prete -. D’accordo col Patriarca, da domani vivrò un tempo di sospensione dal servizio di prete, per poter proseguire in un cammino di verifica sulla mia vita e su aspetti importanti delle mie scelte, soprattutto nell’ambito dell’affettività, cammino che ho intrapreso da tempo e che ora mi porta davanti al Signore a questo nuovo passo”.

Le stesse parole erano state ripetute in un post pubblicato su Facebook, in cui i fedeli avevano augurato tanta felicità e fortuna al religioso. Dopo quella decisione coraggiosa, Don Marco Scarpa ha lasciato Venezia e in molti si chiedono che vita faccia ora.

Il “prete innamorato”, così come è stato soprannominato dai media, è diventato un docente universitario e oggi collabora con diversi istituti prestigiosi. Gira l’Italia e l’Europa per i suoi studi, passando da Messina a Sofia. Il Vaticano nel frattempo gli ha conferito la “dispensa dagli ordini sacerdotali” questo perché per la chiesa chi diventa prete lo è per tutta la vita.

L’ex parroco, nonostante abbia cambiato vita, non ha però dimenticato i suoi parrocchiani con cui comunica grazie a Facebook. Quando aveva annunciato di voler lasciare il sacerdozio, Don Marco Scarpa aveva anche lasciato intendere che nel suo cuore ci fosse una donna. Dopo aver preso l’importante decisione di abbandonare la chiesa però, l’uomo ha mantenuto il più stretto riserbo sulla questione. Sui social non c’è traccia di una presenza femminile accanto all’ex prete, che nel frattempo ha anche deciso di cambiare look, tagliandosi la barba lunghissima.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti