Fonte: ANSA

Don Matteo non muore, Terence Hill ritorna nella serie tv?

Il personaggio di Don Matteo, con l'ingresso di Raoul Bova nella fiction, non morirà. È il segnale che Terence Hill tornerà nella fiction?

Pubblicato:

Alzi la mano chi non è rimasto deluso dall’annuncio dell’addio di Terence Hill alla storica fiction di Rai Uno ‘Don Matteo‘. Se siete tra coloro che rimpiangono la scelta dell’attore di lasciare il suo celebre personaggio, sappiate che c’è uno spiraglio che in futuro potrebbe farlo ritornare in gioco. Avete capito bene: il suo addio potrebbe non essere definitivo.

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Con il debutto della tredicesima stagione di Don Matteo, com’è noto, il parroco protagonista della fiction non sarà più interpretato dall’82-enne Terence Hill ma dal più giovane Raoul Bova. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che il settimanale Di Più Tv ha fatto una interessante rivelazione sul futuro dello sceneggiato. Un piccolo spoiler che potrebbe fare la felicità di tutti i fan di Terence Hill.

A quanto pare, nella storia di Don Matteo, il prete di Spoleto uscirà di scena in maniera misteriosa e, soprattutto, senza che ne sia mai annunciata la morte. Anzi, la sua scomparsa sarà il centro di una serie di indagini portate avanti dagli altri personaggi tra cui Don Massimo, ovvero il personaggio interpretato da Raoul Bova.

Ciò apre a una serie di possibilità incredibili e potenzialmente illimitate su un ritorno futuro di Terence Hill. Praticamente, si tratta di un espediente narrativo organizzato dalla produzione per permettere all’attore di tornare sui suoi passi in futuro e, se lo vorrà, di ricomparire nella fiction. Ciò non toglierà ovviamente a Raoul Bova il ruolo di nuovo protagonista né mette in discussione la decisione della Rai di cambiare anche il titolo della produzione da Don Matteo a Don Massimo a partire dalle prossime stagioni (se l’esperimento incontrerà i gusti del pubblico).

Una speranza sul ritorno di Terence Hill, però, c’è. Rivedremo prima o poi Don Matteo a bordo della sua tintinnante bicicletta?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti