Quanto è mancata ai ragazzi la foto di classe: l'idea di Super!

Il canale per ragazzi offre la possibilità di raccontare quanto agli studenti è mancata la propria classe: tutte le info per partecipare.

5 Giugno 2020
Fonte: 123RF

Si parla molto in questi giorni della scuola e di come le dinamiche scolastiche siano cambiate in questo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Lezioni a distanza, rigorosamente online, e nessuna occasione per rivedere i propri compagni e vivere l’atmosfera aggregativa che solo i banchi di scuola possono offrire: come hanno vissuto gli studenti tutte queste novità? Super! ci offre un’opportunità per scoprirlo: dal 15 giugno e per tutto il mese, infatti, è possibile vedere in onda sul canale il tuo video e ricevere l’esclusiva foto di fine anno targata Super!.

Come funziona l’iniziativa del canale (visibile sul 47 del dtt e di tivusat e 625 di Sky)? “Fai sapere a Super! quanto ti è mancata la tua classe – si legge sul comunicato ufficiale – inviando al sito un video di 30 secondi, in formato .mp4, in cui si racconta perché la classe è la più super d’Italia. Dal 15 Giugno e per tutto il mese potresti vedere in onda su Super! il tuo video e ricevere l’esclusiva foto di fine anno targata Super!. Il concorso è valido fino al 14 giugno”.

La foto di classe è un rito immancabile che ogni anno segna la fine della scuola e che gli studenti di oggi ritroveranno tra le mani domani – spiega ancora la nota stampa – impolverata dentro lo scatolone dei ricordi. Quest’anno molte classi non potranno purtroppo fare la tanto attesa foto e così Super!, il canale, darà a 3 classi la possibilità di avere una #superfotodiclasse che verrà trasmessa sul canale e spedita ai compagni di classe”.

L’iniziativa è di fatto un modo per rendere nuovamente partecipi i ragazzi – target principale del canale Super! – e colmare in parte le mancanze subite nel corso di quest’anno scolastico, soprattutto in termini sociali. Tra polemiche e dibattiti, infatti, sono emerse in questi giorni tutte le perdite subite dai giovanissimi studenti, foto di classe in primis.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti