Rompicapo di logica, riesci a risolverlo in 60 secondi?

Due simpatici quiz per testare le proprie capacità logiche. Mettetevi alla prova!

25 Maggio 2022
Fonte: 123rf

Con il primo caldo può essere difficile mantenere alta la concentrazione, ma è sempre bene provarci lo stesso. Il web infatti è sempre molto generoso quando si tratta di quiz, o meglio di rompicapo sui quali mettere alla prova la propria capacità di ragionare. E se riuscite a risolvere quello che vi sottoponiamo oggi, poi potreste anche sfidare i vostri familiari e amici e vedere chi arriva prima alla soluzione.

Il quiz di oggi richiede una risoluzione in un tempo massimo di 60 secondi. E vi garantiamo che se azionate il cervello sono assolutamente sufficienti. Allora non fatevi prendere dall’ansia di prestazione e fate attenzione al rompicapo.

Mi presento una volta al minuto, due volte in un momento, ma mai in cento anni! Che cosa sono?”. Questa la domanda del quiz di logica. Se state iniziando a pensare alle cose più disparate accettate questo consiglio: la risposta è davvero a portata di mano, non serve spaziare chissà quanto con la fantasia. Osservate bene la consegna, e troverete la risposta.

Già, perché la risoluzione del quiz è proprio nel test. Più precisamente, la risposta è la lettera “M”, che appunto compare una volta nella parola “minuto”, due in “momento” e zero volte in “cento anni”.

Se volete mettervi alla prova con un altro quiz di logica provate con questo: “Di notte vengono senza essere chiamate e di giorno se ne vanno senza essere rubate. Cosa sono?”. Avanti non siate pigri e fate lavorare il vostro cervello. Questa volta le lettere dell’alfabeto non c’entrano assolutamente niente. La risoluzione è… più in su.

Come riporta il sito Instanews.it la risposta è nelle stelle. In senso letterale. Sono infatti le stelle che di notte arrivano senza che vengano chiamate e di giorno vanno via. E nessuno nonostante i desideri riesce a rubarle. Ci eravate arrivati?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti