Sei più bassa del tuo lui? Ecco cosa vi riserva il futuro

Le donne preferiscono gli uomini alti per questioni genetiche ed evolutive: ma l'altezza significa anche successo e salute, ecco perchè

Pubblicato:

Se nella coppia l’uomo sovrasta la donna di alcuni centimetri è buon segno: a quanto pare gli uomini alti hanno più chance di avere successo nella vita, di essere dei leader e anche di avere relazioni amorose più soddisfacenti.

Partiamo dal principio: le donne sarebbero più attratte dagli uomini alti per una questione genetica ed evolutiva. L’uomo alto, fin dalla preistoria, era in grado di proteggere efficacemente la compagna e il resto del gruppo, per questo era considerato più appetibile ed adatto per procreare: ancora oggi la donna che ha accanto a sé un uomo più alto sente di poter contare maggiormente su di lui e la gratificazione che ne deriva rende più soddisfacente la relazione (Ecco qualche trucco per crescere in altezza!).

Secondo alcune ricerche scientifiche, gli uomini alti avrebbero anche più chance di successo lavorativo: questo dipenderebbe dall’ormone tiroideo, che stimola la crescita ed indica anche maggiori capacità cognitive. Gli uomini alti sono leader naturali e godono di buona salute, afferma un altro studio, per merito di un’alimentazione sana condotta durante l’infanzia.

L’uomo alto ha quindi più possibilità di avere una posizione lavorativa soddisfacente e di guadagnare bene, altro elemento che lo rende “un buon partito” agli occhi delle donne: a quanto pare l’antico detto, altezza mezza bellezza, ha più di una ragion d’essere!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti