Simone Montedoro dice addio a Don Matteo

Simone Montedoro dice addio a "Don Matteo": il capitano Tommasi non sarà nei nuovi episodi della fiction

Pubblicato:

Simone Montedoro dice addio a “Don Matteo”: il mitico capitano Tommasi non sarà più nella fiction con Terence Hill. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore, che durante un’intervista ha affermato che il suo personaggio uscirà di scena. “Non rifarò Don Matteo – ha spiegato -. Non si tratta di una decisione che ho preso io. Non è colpa mia. I lavoro finiscono, ne iniziano altri”.

Secondo gli sceneggiatori infatti, dopo cinque stagioni molto intense, la storia del capitano Tommasi si era ormai esaurita. Il carabiniere aveva infatti affrontato, puntata dopo puntata, il matrimonio con la figlia del maresciallo Cecchini, alias Nino Frassica, la nascita di Martina, la sua prima figlia, la vedovanza ed un nuovo grande amore con Lia. Lo rivedremo comunque in “Complimenti per la connessione”, spin-off di “Don Matteo”, ambientato proprio in casa Cecchini. “Nello show – ha spiegato – verrà raccontato agli spettatori che il capitano ha sposato Lia e si è trasferito a Roma”. Per lui dunque ci sarà il tanto sognato lieto fine.

Nel frattempo tanti fan della serie si sono chiesti chi sostituirà il capitano Tommasi in “Don Matteo”. Secondo quando rivelato dalla produzione al posto di Simone Montedoro arriverà una donna: l’attrice Maria Chiara Giannetta, che interpreterà il Capitano Anna Olivieri. Giannetta è già conosciuta dal pubblico, per via della sua interpretazione in “Che Dio ci aiuti 4”. Nello show ci saranno moltissime new entry, fra cui Maurizio Lastrico, protagonista di “Tutto può succedere 2” e Romina Carrisi, che è entrata a far parte del cast.

Dopo aver detto addio a “Don Matteo”, Simone Montedoro si prepara ad affrontare nuove sfide e tanti progetti. “Girerò un film per il cinema – ha raccontato – Finché giudice non ci separi, dall’omonimo testo teatrale di Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli: è una commedia sentimental-riflessiva con quattro uomini, uno solo dei quali non è separato, con Luca Angeletti e Francesca Inaudi. Da novembre sarò poi in tournée proprio con lo spettacolo da cui è tratto il film”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti