Don Matteo, nella prima puntata addio a un personaggio storico

"Don Matteo" riparte con un lutto inatteso dai telespettatori: Caterina, la moglie di Nina, è morta per una malattia.

10 Gennaio 2020
Fonte: ANSA

Le anticipazioni ufficiali avevano svelato che, nella nuova stagione di Don Matteo, il protagonista – interpretato da Terence Hill – sarebbe stato in pericolo di vita. Ma niente aveva preparato i telespettatori a un vero e proprio lutto, tra l’altro arrivato a sorpresa nella trama della fiction.

Nel primo episodio il pubblico ha infatti appreso della morte di Caterina, moglie del maresciallo Nino Cecchini interpretato da Nino Frassica. Caterina sin dalla seconda stagione aveva il volto di Caterina Sylos Labini: l’attrice, dunque, non tornerà nella nuova stagione, anche perché la sua scomparsa è stata mostrata da una scena in cui Cecchini si reca al cimitero sulla tomba della consorte.

Sono passati due anni, del resto, dall’ultima puntata dell’undicesima stagione e – in questo lasso di tempo – sembra che Caterina sia deceduta a causa di una malattia.

Terreno fertile per gli sceneggiatori per aprire una nuova parentesi narrativa: Nino infatti sembra già preso da un’altra donna, la madre del capitano Anna Olivieri, interpretata da Pamela Villoresi.

La scomparsa di Caterina è stata comunque uno shock per gli spettatori, che non si aspettavano di certo un tale colpo di scena…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti