Oroscopo, Luna delle fragole influirà in peggio su questi segni

È arrivata la Luna delle fragole, un evento in grado di influire notevolmente (e in maniera negativa) su alcuni segni zodiacali. Ecco quali.

Pubblicato:

Lo scorso 3 giugno, alle 23:42, la “Luna delle fragole” ha fatto il suo ingresso nel vivace segno del Sagittario, regalando un’atmosfera cosmica di fascino e incanto, Per i romantici incalliti e gli appassionati di fenomeni astronomici, questa è infatti la stagione della strawberry moon. Ma attenzione! Per alcuni segni zodiacali, questa luna potrebbe portare qualche sorpresa inaspettata.

Quindi, preparatevi a scoprire se il Sagittario, in cui si è tuffata la Luna delle fragole, subirà qualche effetto “dolce-amaro”. Ma non solo! Ci saranno anche altri segni che potrebbero trovarsi coinvolti in questa danza celeste. Se siete curiosi di scoprire se i vostri segni zodiacali saranno toccati dagli influssi lunari, rimanete sintonizzati mentre sveliamo le previsioni astrologiche per questo periodo.

SCOPRI ANCHE:– Oroscopo, estate d’oro per i 3 segni: soldi e fortuna in arrivo

Perché si chiama “Luna delle fragole”

Il nome “Luna delle fragole” non ha nulla a che fare con la forma o il colore dei deliziosi frutti. In realtà, dobbiamo ringraziare una tribù di nativi americani chiamati Algonchini per questa affascinante denominazione. Secondo la loro tradizione, il periodo dell’anno in cui si raccoglievano le fragole fresche corrispondeva all’apparizione di questa speciale luna. Amanti della natura e dei cicli celesti, decisero di onorare questo fenomeno lunare associandolo a uno dei frutti più dolci e succosi che la terra poteva offrire.

Mentre gli Algonchini avevano dato a questa luna il suggestivo nome di “Luna delle fragole“, in Europa è anche conosciuta come “luna delle rose“. Questo nome affascinante fa riferimento alla fioritura in corso durante questo periodo dell’anno. Immaginatevi un giardino in piena esplosione di colori e profumi, con le rose che sbocciano e il dolce profumo nell’aria. La luna si unisce a questo spettacolo, illuminando il cielo notturno con il suo splendore. Sembra che questo evento sia particolarmente capace di influenzare i segni zodiacali con una spiccata inclinazione al romanticismo. Siete pronti a lasciarvi coinvolgere dal fascino di questa luna straordinaria?

Su quali segni zodiacali la luna delle fragole avrà effetti negativi?

Ah, i temibili effetti negativi della Luna delle fragole! Sembra che alcuni segni zodiacali possano aspettarsi un po’ di turbolenza durante questa fase lunare. Se siete curiosi di scoprire quali segni potrebbero incrociare la strada di qualche scherzo celestiale, eccovi accontentati:

  • Cancro: la Luna delle fragole potrebbe farvi trovare alle prese con alti e bassi emotivi e situazioni che richiedono una maggiore stabilità. Ma non temete, il vostro guscio protettivo vi aiuterà a navigare queste acque in tempesta!
  • Bilancia: la Luna delle fragole potrebbe mettere alla prova la vostra pazienza. Potreste trovarvi di fronte a decisioni difficili o a conflitti che richiedono una risoluzione. Ma non abbiate paura, il vostro dono per la diplomazia vi aiuterà a trovare la via d’uscita.
  • Capricorno: potreste sentire un po’ di pressione extra sul lavoro o avere difficoltà a gestire le responsabilità quotidiane. Tuttavia, con la vostra tenacia e perseveranza, potrete superare qualsiasi ostacolo.
  • Sagittario: questa luna potrebbe portare un mix di avventure inaspettate, scoperte illuminanti ma qualche piccolo imprevisto lungo il percorso. La vostra natura ottimista e resiliente vi aiuterà a superare tali ostacoli con grazia e determinazione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti