Fonte: ANSA

Tanti auguri Massimo Lopez, chi sono i vip che festeggiano il compleanno l'11 gennaio

Tanti auguri a Massimo Lopez e a tutti i personaggi famosi che con lui festeggiano il compleanno l'11 gennaio! Scopriamoli insieme.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Oggi è l’11 gennaio, giorno che ricade ancora sotto il segno del Capricorno, celebre per essere tenace e determinato, in grado di offrire una perfetta combinazione per tanti volti celebri nati in questa giornata, a partire da Massimo Lopez, attore comico che ha portato allegria a più generazioni che compie appunto gli anni oggi. Ma chi festeggerà insieme a lui in questa giornata? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme!

11 gennaio: buon compleanno a Massimo Lopez

Oggi spegne le candeline Massimo Lopez, nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio 1952. Attore, comico, doppiatore, imitatore e conduttore televisivo italiano, è celebre per essere stato parte del celebre gruppo comico Il Trio, insieme ad Anna Marchesini e Tullio Solenghi, con cui ha conquistato il pubblico italiano tra teatro, tv e radio negli anni ’80 e ’90. Il Trio ha segnato un’epoca con programmi di varietà, performance teatrali e celebri parodie, tra cui una versione televisiva de I promessi sposi che ha raggiunto oltre 17 milioni di spettatori. Dopo lo scioglimento del gruppo, Lopez ha proseguito con successo la propria carriera tra spettacoli dal vivo, doppiaggi e partecipazioni televisive, confermando la sua versatilità artistica. Ve lo ricorderete sicuramente come interprete del Cangurotto nella Buona Domenica di Maurizio Costanzo.

Buon compleanno, Jamie Vardy

Facciamo gli auguri anche a Jamie Vardy, nato l’11 gennaio 1987 a Sheffield (Inghilterra), attaccante di fama internazionale che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio. La sua è una delle storie più affascinanti del calcio moderno: Vardy ha iniziato nei campionati semi-professionistici prima di esplodere con il Leicester City, contribuendo alla storica vittoria della Premier League 2015-2016, un’impresa considerata tra le più incredibili nel calcio inglese. Dopo oltre un decennio con i ‘Foxes’, e dopo aver segnato centinaia di gol con il club, Vardy è arrivato in Italia, dove con la maglia della Cremonese continua ad essere protagonista anche a 38 anni, come dimostra il recente riconoscimento individuale di Player of the Month in Serie A a novembre 2025, ottenuto grazie alle sue prestazioni e ai gol decisivi nelle partite di Serie A.

Auguri all’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi

Tra i compleanni più chiacchierati di oggi c’è quello Matteo Renzi, nato l’11 gennaio 1975, figura politica italiana di primo piano. Ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Renzi è stato una figura centrale nel panorama politico italiano degli ultimi anni. È anche attivo come conferenziere internazionale e, dal 2023, ha assunto il ruolo di direttore editoriale de Il Riformista.

11 gennaio: tanti auguri a Kyle Richards

Festeggiamo la carriera di Kyle Richards, nata l’11 gennaio 1969 a Hollywood, attrice e star di reality che ha iniziato a recitare da bambina, con apparizioni in serie come La casa nella prateria. Negli anni successivi è apparsa in numerosi film e telefilm, ma è diventata un volto noto al grande pubblico per il suo ruolo da protagonista in The Real Housewives of Beverly Hills, uno dei reality più seguiti negli Stati Uniti, dove continua a distinguersi per la sua presenza e popolarità.

Buon compleanno ad Amanda Peet

Infine, i nostri auguri vanno anche ad Amanda Peet, nata l’11 gennaio 1972. Attrice statunitense con una carriera solida sia sul grande che sul piccolo schermo. Dopo il debutto cinematografico nel 1995 in Animal Room, Peet ha recitato in commedie e drammi di successo come The Whole Nine Yards, Something’s Gotta Give e Syriana, dimostrando grande versatilità. Oltre ai film, ha avuto ruoli importanti in serie televisive come Studio 60 on the Sunset Strip e Brockmire, consolidando una carriera longeva e apprezzata dal pubblico. E forse ve la ricordate nel ruolo di Jenkins in How I Met Your Mother.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti