Tom e Jerry tornano al cinema: come sarà l'iconico duo nel 2021

Per la prima volta, Tom & Jerry sono protagonisti di un live action. Il logo svela in anteprima il loro aspetto nel nuovo lungometraggio.

Pubblicato:

Sono due personaggi diventati ormai cult, tanto da essere citati ogni qualvolta ci si riferisca a una relazione di amore e odio (ma anche di infinito affetto, in fin dei conti). Stiamo parlando di Tom & Jerry, titolo di una serie di cortometraggi d’animazione creata nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera (noti come Hanna e Barbera). Dai corti di animazione, negli anni ’70 si è passati alle serie televisive arrivando nel 1992 al primo lungometraggio, Tom & Jerry: Il film. Mai prima d’ora il gatto e il topo (nemici-amici) erano però stati protagonisti di un film live action, come dovrebbe accadere a breve per volere della Warner Bros. che ne detiene attualmente i diritti. Nel frattempo, proprio la casa cinematografica ha reso disponibile il nuovo logo del film, che permette di farsi un’idea di come potrebbe apparire nel 2020 l’iconico duo.

La prima rassicurazione – d’obbligo – è che Tom e Jerry resteranno dei personaggi animati, mentre il resto del cast saranno attori reali: probabilmente la Warner Bros. ha pensato che modernizzare troppo due protagonisti così indelebili nella memoria collettiva sarebbe stato controproducente e, in effetti, anche la nuova versione animata di Tom e Jerry ha il sapore classico dell’originale.

Diretto da Tim Story e con un cast che vanta i nomi già resi noti di Chloe Grace Moretz (nei panni di Kayla) e Michael Pena (che interpreta Terrance), la storia dovrebbe vedere Jerry trasferitosi da poco in un hotel, in cui lavorano proprio Kayla e Terrance. Recentemente, Pena ha dichiarato di essere molto divertito dal lavoro sul set, complimentandosi con tutti i suoi colleghi. È bene ricordare che il film arriverà nelle sale a marzo del 2021: era dal 1992, come già sottolineato, che il gatto e il topo non arrivavano sul grande schermo. In quell’occasione Tom e Jerry erano stati doppiati, mentre nella nuova versione torneranno a essere silenti, ma molto comunicativi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti