Tom e Jerry tornano al cinema: come sarà l'iconico duo nel 2021

Per la prima volta, Tom & Jerry sono protagonisti di un live action. Il logo svela in anteprima il loro aspetto nel nuovo lungometraggio.

20 Luglio 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Sono due personaggi diventati ormai cult, tanto da essere citati ogni qualvolta ci si riferisca a una relazione di amore e odio (ma anche di infinito affetto, in fin dei conti). Stiamo parlando di Tom & Jerry, titolo di una serie di cortometraggi d’animazione creata nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera (noti come Hanna e Barbera). Dai corti di animazione, negli anni ’70 si è passati alle serie televisive arrivando nel 1992 al primo lungometraggio, Tom & Jerry: Il film. Mai prima d’ora il gatto e il topo (nemici-amici) erano però stati protagonisti di un film live action, come dovrebbe accadere a breve per volere della Warner Bros. che ne detiene attualmente i diritti. Nel frattempo, proprio la casa cinematografica ha reso disponibile il nuovo logo del film, che permette di farsi un’idea di come potrebbe apparire nel 2020 l’iconico duo.

La prima rassicurazione – d’obbligo – è che Tom e Jerry resteranno dei personaggi animati, mentre il resto del cast saranno attori reali: probabilmente la Warner Bros. ha pensato che modernizzare troppo due protagonisti così indelebili nella memoria collettiva sarebbe stato controproducente e, in effetti, anche la nuova versione animata di Tom e Jerry ha il sapore classico dell’originale.

Diretto da Tim Story e con un cast che vanta i nomi già resi noti di Chloe Grace Moretz (nei panni di Kayla) e Michael Pena (che interpreta Terrance), la storia dovrebbe vedere Jerry trasferitosi da poco in un hotel, in cui lavorano proprio Kayla e Terrance. Recentemente, Pena ha dichiarato di essere molto divertito dal lavoro sul set, complimentandosi con tutti i suoi colleghi. È bene ricordare che il film arriverà nelle sale a marzo del 2021: era dal 1992, come già sottolineato, che il gatto e il topo non arrivavano sul grande schermo. In quell’occasione Tom e Jerry erano stati doppiati, mentre nella nuova versione torneranno a essere silenti, ma molto comunicativi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti