Tutto su Richie Rich, l'improbabile serie tv per ragazzi

Richie Rich la serie tv. Dopo l'amatissimo film del 1994, il giovanissimo milionario arriva su Netflix per un divertente telefilm ricco di nuove avventure

13 Luglio 2016

Richie Rich è una serie Tv del 2015, ispirata all’omonimo personaggio della Harvey Comics e al famoso film diretto da Donald Petrie nel 1994. Si tratta di una sitcom prodotta per Netflix, il noto servizio americano di streaming online, arrivato nel nostro paese a ottobre dello scorso anno. La serie televisiva è composta da due sole stagioni, rispettivamente di 10 e 11 episodi ciascuna. La prima pubblicata a febbraio 2015, la seconda a maggio, solo tre mesi dopo.

La trama della serie Tv di Richie Rich segue le avventure del ricco dodicenne, che ha ricevuto una fortuna di un trilione di dollari per aver scoperto il modo di trasformare i vegetali in energia sostenibile. Vive nel suo immenso e modernissimo palazzo con la sorella, il padre e una bellissima domestica robot. Trascorre le sue giornate in modo a dir poco improbabile, in compagnia di Darcy e Murray, i suoi due migliori amici.

A dare il volto a Richie, è il giovane Jake Brennan, comparso anche in Agents of Shield, Sam & Cat e Criminal Minds. L’esuberante e spendacciona Darcy, invece, è interpretata da Jenna Ortega, nota anche per il ruolo ricorrente in Jane The Virgin, dove recita nei panni della protagonista da piccola. Poi ci sono Murray (Joshua Carlon), la sorella Harper (Lauren Taylor), la domestica Irona (Brooke Wexler), il padre Cliff (Kiff VandenHeuvel) e l’amico Tahj (Nathan Anderson).

Nonostante le alte aspettative per la serie Tv di Richie Rich, le opinioni negative sono state molte. Su IMDb si può leggere una statistica di voti al quanto allarmante: solo 4 punti su 10. Tuttavia, Rotten Tomatoes ha assegnato ben il 70% di gradimento. Lo show è stato definito da molti raccapricciante e inutile, ma per altri si tratta comunque di una serie leggera che vale la pena guardare nei momenti di noia per ridere un po’. In ogni caso, non è stato ancora annunciato il rinnovo o la cancellazione della serie.

Per farsi un’idea, le prime due stagioni si possono recuperare direttamente su Netflix, anche con l’abbonamento base a 7.99 euro al mese. Le puntate durano circa 25 minuti, quindi mettersi in pari non risulta impegnativo. Nell’attesa di una decisione da parte della produzione, si può sempre approfittare per guardare altre serie Tv. Potrete scegliere tra: Daredevil, Una Mamma per Amica con le divertenti Gilmore Girls, Friends, Sherlock, Dr. House e Sense8.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti