'Uniche', dove vedere la docuserie sul calcio femminile

La docuserie in sei puntate si trova su TIMVision e racconta il dietro le quinte della preparazione delle atlete.

15 Gennaio 2021
Fonte: Ufficio Stampa TIMVision

Si intitola Uniche ed è un docuserie in sei puntate che punta finalmente l’obiettivo della macchina da presa verso il mondo del calcio femminile. L’appuntamento è per ogni venerdì su TIMVision. Uniche racconta le storie e le emozioni della Serie A Femminile di calcio, attraverso lo sguardo delle sue protagoniste. “Il racconto – recita la nota stampa – seguirà il dietro le quinte della preparazione, dagli allenamenti al fischio d’inizio del campionato, fino ad arrivare alle convocazioni della Nazionale maggiore”.

Un percorso arduo e che gli italiani probabilmente conoscono bene, ma mai osservato dal punto di vista tutto al femminile delle sue protagoniste. Prodotta da TIMVision e Freeda, Uniche è infatti una serie sul riscatto del calcio femminile dove si intrecciano le vicende personali, di leadership, di rivincita e di aspirazione che vuole celebrare i valori più universali dello sport.

La docuserie coinvolge tutte le dodici squadre della Serie A Femminile e descrive gli sforzi di un gruppo di donne che lottano per abbattere l’indifferenza e i pregiudizi, per affermare che il calcio non conosce genere. Uniche è una storia che incarna l’essenza più autentica dello sport.

È bene, a questo proposito, ricordare anche che TIMVision è la casa del calcio femminile, unico broadcaster a trasmettere in diretta tutte le partite della Serie A, di cui è anche naming sponsor. Con questa serie disponibile in esclusiva, la TV di TIM mette al centro del racconto il calcio femminile italiano, che ha acquisito maggiore popolarità dopo la partecipazione ai Mondiali di Francia 2019.

Insomma, un vero regalo per chiunque ami il calcio e voglia scoprire qualcosa in più sul mondo del calcio femminile, ancora in ombra rispetto a quello maschile. Eppure gli sforzi e i sacrifici – come scoprirete guardando Uniche – non sono inferiori né più tollerabili.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti