Fonte: pixabay

Vip e personaggi nati il 16 settembre: tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno a tutti coloro che sono nati oggi. Vediamo quali personaggi illustri spegneranno le candeline sulla torta in questo 16 settembre

Pubblicato:

Sono tanti gli auguri di compleanno che molti VIP italiani e stranieri riceveranno in questo 16 settembre. Tra questi troviamo il 24enne Nick Jonas, cantante ed ex componente del famoso gruppo americano Jonas Brothers. Gli altri membri della band erano i suoi due fratelli Joe e Kevin. I tre hanno preso parte anche a molte serie televisive della Disney. Dal 2013 Nick ha intrapreso la carriera da solista. Dal 2005 soffre di diabete di tipo 1. In passato ha avuto importanti storie d’amore con le colleghe Selena Gomez e Miley Cyrus, quest’ultima durata due anni. Compirà 35 anni l’attrice americana Kimberly Alexis Bledel, conosciuta al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Rory Gilmore nella famosissima serie televisiva “Una mamma per amica”. I fan dell’attrice potranno vederla il prosimo autunno, tramite il servizio di streaming online on demand Netflix, nei quattro nuovi episodi della serie TV che l’ha portata al grande successo internazionale. Dal 2014 è sposata con il collega Vincent Kartheiser, dal quale ha avuto un figlio.

Riceverà tanti auguri di compleanno per i suoi 36 anni la conduttrice e attrice brasiliana Gaia Bermani Amaral, divenuta famosa in Italia nel 2000 dopo essere stata scelta come testimonial della TIM. Questa popolarità si è notata soprattutto tra le bambine nate in Italia in quegli anni, dato che il nome Gaia divenne uno dei più scelti dai genitori. L’ultimo suo lavoro televisivo risale al 2012, quando ha interpretato uno dei ruoli principali nella prima e seconda stagione della serie di Raiuno “Un passo dal cielo” a fianco di Terence Hill, Katia Ricciarelli e Francesco Salvi. Spegnerà le 37 candeline sulla torta l’americano Tramar Lacel Dillard, meglio conosciuto come Flo Rida. È il rapper che ha venduto più copie digitali dei suoi singoli negli Stati Uniti d’America e in tutto il mondo ha superato i cento milioni di download. In questi anni ha collaborato con artisti dal calibro internazionale come T-Pain, Kesha, Robin Thicke, Akon, Pitbull, Jason Derulo e tanti altri. Nel 2016 ha collaborato anche con la cantante italiana Arianna nella realizzazione del singolo “Who Did You Love”. Il rapper americano si è aggiudicato numerosi premi musicali, tra cui un Teen Choice Awards e un People’s Choice Awards.

Compirà 60 anni l’americano David Copperfield, ritenuto il migliore illusionista del mondo ed è considerato l’erede del grande Harry Houdini. Nel 2000 è stato insignito del titolo di “Illusionista del Millennio” dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques, una delle organizzazioni più rispettate della comunità magica. Per sei anni è stato legato sentimentalmente alla top model tedesca Claudia Schiffer, la quale ha preso parte più volte agli spettacoli di David Copperfield in veste di ospite speciale e assistente. Festeggerà i 47 anni il cantautore Roy Paci. Nel 2006 ha vinto il Nastro d’argento per la migliore colonna sonora, grazie alle musiche composte per il film “La febbre” di Alessandro D’Alatri. Il suo volto e la sua musica sono diventati familiari al grande pubblico soprattutto per aver partecipato con il suo complesso, nel 2007, al varietà comico di Canale 5 “Zelig”, nelle vesti della band del programma. In più di 25 anni di carriera, Roy Paci ha collaborato con artisti italiani e stranieri del calibro di Piero Pelù, Caparezza, Jovanotti, Luca Barbarossa, Frankie hi-nrg mc, Samuele Bersani, Manu Chao, Tony Levin, Mike Patton e tanti altri. Fino ad oggi si stima che abbia preso parte a circa 400 progetti discografici.

Tra i nati oggi c’è la conduttrice televisiva Elena Di Cioccio, famosa al grande pubblico per aver vestito per tanti anni i panni di inviata nel programma cult di Italia 1 “Le Iene”. Nel 2011 ha debuttato come attrice. Elena è figlia di Franz Di Cioccio, cantante e batterista della Premiata Forneria Marconi, famoso complesso musicale rock progressivo italiano. Taglierà il traguardo dei 55 anni il giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone. Attualmente è anchorman e vice-direttore del TG4, ma in passato si è a lungo dedicato alla divulgazione scientifica e culturale: impossibile dimenticare programmi come “La macchina del tempo” e “Appuntamento con la storia”. Nel 2004 ha fatto outing, dichiarando la sua bisessualità. Oltre a lavorare in televisione, insegna anche presso numerose ed importanti Università italiane. Ha esplicitamente dichiarato di essere ateo e massone. Altri personaggi illustri che festeggeranno il compleanno oggi sono l’ex ciclista su strada kazako Aleksandr Vinokurov, il cantante e attore americano Marc Anthony, il poeta spagnolo Carles Duarte i Montserrat, l’illusionista italiano Tony Binarelli e l’allenatore di calcio cileno Manuel Pellegrini, seduto sulla panchina della squadra inglese del Manchester City fino alla passata stagione. Ancora tanti auguri di buon compleanno a tutti colo che sono nati oggi!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti