Fonte: flickr

Vip e personaggi nati il 28 luglio :tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno ai nati oggi 28 luglio. Scopriamo insieme chi sono i personaggi famosi che festeggiano in questo giorno

Pubblicato:

IL 28 luglio facciamo i migliori auguri di compleanno a chi è nato oggi. Sono diversi i VIP che soffieranno le candeline proprio in questa data. Partiamo innanzitutto con un vero e proprio trascinatore della comicità e dell’allegria: Max Giusti. Di origini marchigiane, inizia la sua carriera artistica come imitatore per affermarsi pian piano, prima come comico di teatro e poi come conduttore televisivo. Molto noto per la conduzione, a dir poco esilarante, subito dopo il telegiornale della sera, su Rai Uno, del programma a premi “Affari tuoi”.

Altro compleanno illustre è quello del napoletano Franco Di Mare, che festeggerà 61 primavere. Professionista dal 1983, dopo essere stato inviato RAI all’estero per diversi anni, in zone pericolose, nel 2002 si è occupato della guerra nei Balcani, scrivendo un libro di successo autobiografico “Il cecchino e la bambina”: storia vera che lo ha portato poi all’adozione della sua attuale figlia. Dal 2005 è diventato conduttore televisivo del contenitore mattutino “Uno mattina”, dove si occupa di diverse finestre di attualità. Un serio professionista che riesce ad essere diretto nelle sue inchieste senza però perdere di vista il suo garbo.

58 candeline per un altro personaggio poliedrico della nostra nazione: Alessando Bergonzoni. Il teatro è la vera passione di questo artista bolognese che ha rivestito i panni di attore, autore, scrittore ed anche comico nell’arte teatrale. La sua versatilità lo porta ad iniziare anche una collaborazione continua con il gruppo musicale Stadio, per il quale ha scritto diversi testi impegnati. Festeggiamenti anche per l’attrice napoletana Clotilde Sabatino, impegnata tra cinema, teatro e televisione e nota soprattutto per il ruolo di commissario di polizia ricoperto nella fiction Un posto al Sole, trasmessa su Rai 3.

Un ricordo particolare per il compleanno che fu di un grandissimo artista: Pasquale Festa Campanile. Nato nel 1927, e scomparso ad appena 61, si è contraddistinto per la sua genialità sia come regista, che come sceneggiatore e scrittore. Una pietra miliare della nostra cultura. Cifra tonda per Luca Barbareschi che quest’anno spegne 60 candeline. Artista versatile ha ricoperto sia il ruolo di attore e regista che di intrattenitore in varietà. Recentemente si è dedicato anche all’attività politica venendo eletto deputato. Altri compleanni celebri che cadono in questo giorno sono quello dell’attrice statunitense Elizabeth Berkley e dell’attrice e cantante spagnola Leonor Waitling.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti