Vip e personaggi nati il 29 luglio :tutti i compleanni illustri

Auguri di buon compleanno, a quali personaggi famosi bisogna farli il 29 luglio? Ecco un breve elenco di vip che festeggiano in questa data

29 Luglio 2016
Fonte: pixabay.com

Gli auguri di compleanno ai nati oggi sono d’obbligo, ma il 29 luglio bisognerà farli a moltissimi vip e personaggi famosi. Sicuramente il posto principale spetta al pilota spagnolo di Formula 1 Fernando Alonso. Le sue capacità nel mondo dei motori fu subito evidente quando a soli 3 anni salì su una piccola monokart e non ne discese più. Nel 1999 entra nel mondo dei professionisti in formula 3000 e nel 2001 arriva l’esordio in Formula 1 nel Gran Premio d’Australia. A 21 anni ottiene la sua prima Pole Position e a 24 anni si laurea campione del mondo nel 2005 con la scuderia Renault di Flavio Briatore. Una scalata senza precedenti.

53 candeline per l’attrice statunitense Alexandra Paul. La sua notorietà è dovuta principalmente alla sua partecipazione tra il 1992 ed il 1997 alla serie televisiva Baywatch. La sua carriera ha visto anche interpretazioni in altri telefilm ed in diversi film. Negli ultimi anni è una attivista politica molto presente, tanto che in un’azione di protesta è stata arrestata per 5 giorni. Auguri di compleanno anche per il regista e sceneggiatore armeno, naturalizzato canadese, Atom Egoyan, candidato all’ Oscar per il film Il dolce domani.

Una nota storica anche per questo 28 luglio. Gli auguri di compleanno sarebbero stati anche per lo statista e dittatore Benito Mussolini. Uomo dalla indubbia personalità forte, nasce come giornalista per abbracciare poi l’attivismo politico. Il suo carattere predominante lo porterà ad essere prima segretario del partito fascistaed arrivare poi alla dittatura italiana che terminò con la partecipazione della nostra nazione alla Seconda Guerra Mondiale. L’epilogo di questo periodo di inizio Novecento è noto a tutti.

Tornando agli auguri di compleanno per i nati oggi, dobbiamo assolutamente ricordare l’attore e personaggio televisivo Gabriele Corsi. Dopo una lunga gavetta teatrale, si è fatto notare per la partecipazione ad alcune puntate della fiction televisiva di Rai Uno Il Maresciallo Rocca; inizia poi una collaborazione radiofonica su Radio DeeJay con il Trio Medusa. Auguri di compleanno anche per l’attrice Gabriella Giorgelli, che ha vantato una lunga carriera tra gli anni Sessanta e Novanta. La sua personalità determinata, abbinata anche ad una particolare bellezza, l’ha portata alla partecipazione in diversi film e serie televisive, ma anche all’attenzione di fatti di cronaca rosa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti