Fonte: Letizia D'Amato srl

20 anni che siamo italiani: 3 serate per D’Alessio e Incontrada

Va in onda venerdì 29 novembre la prima delle tre serate del nuovo show di Rai 1 con al timone Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

Pubblicato:

Si intitola 20 anni che siamo italiani lo show di Rai 1 al via venerdì 29 novembre in prima serata per tre settimane. Alla guida del programma, c’è la coppia inedita che abbiamo imparato a conoscere nei promo già in onda: Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

Per entrambi, infatti, sono trascorsi due decenni dal momento in cui sono diventati celebri a livello nazionale nel nostro Paese: l’artista napoletano con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1999 mentre la presentatrice spagnola grazie alle prime partecipazioni televisive che l’hanno portata nelle case degli italiani.

La strana coppia debutta, dunque, con una prima puntata che ha annunciato ospiti di primissimo livello. Ci saranno, infatti, Amadeus, Fiorella Mannoia, Mika, Umberto Tozzi e Raf, Sergio Cammariere e Morgan. E ancora: Raphael Gualazzi, Claudio Amendola, Gianna Nannini, Luché, Marco Giallini, Giorgio Panariello e Laura Chiatti.

D’Alessio e Incontrada proprio insieme agli artisti di ogni puntata racconteranno anche musicalmente questi 20 anni di italianità, tra abitudini, cambiamenti e gusti collettivi. A completare ogni esibizione, l’accompagnamento di un’orchestra di ventisei elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino.

E ai momenti di maggiore leggerezza si alterneranno riflessioni e pensieri, in un’atmosfera di piacevole intrattenimento. L’invito per il pubblico a casa, infine, è quello di partecipare al racconto tv commentando sui social attraverso l’hashtag ufficiale #20AnniCheSiamoItaliani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti